!GT Motorsport TuningRally

Renault Rally IRC e CIR: 2014 con Clio e Twingo

Al via la stagione 2014 del Campionato Italiano Rally e con esso la partecipazione di Renault con trofei ripartiti tra Clio R3C e Twingo R2.

Renault ha da sempre avuto una particolare attitudine sportiva, e l’organizzazione di interi trofei con il proprio brand ne è la conferma indiscutibile.

Nel contesto dell’International Rally Cup saranno ambientati il Trofeo Clio R3 IRC ed il Trofeo Twingo R2 IRC, presenti in tutte e cinque le gare previste dal calendario ufficiale, a partire dal 1° Rally Elba Internazionale che avrà il via il 10/11/12. Nel Campionato Italiano Rally, invece, saranno inseriti il Trofeo Clio R3 Produzione ed il Trofeo Twingo R2 Top che correranno 6 delle gare previste (escluso il Rally Italia Sardegna), a partire dal 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

Di sicuro interesse saranno i Trofei “Nazionali”, che prevedono un impegno minore rispetto ai campionati di punta, e si protrarranno per ben 16 appuntamenti e riguarderanno il Trofeo Clio R3 Nazionale ed il Trofeo Twingo R2 Nazionale.

Montepremi allettanti – Quando si corre lo si fa per qualcosa. I più lo fanno per la gloria, o per adrenalina, o per sfida, ma consideriamo anche il fattore economico! Renault ha stabilito dei lauti montepremi sia per la vittoria della singola gara, sia per la vittoria di tutto il trofeo: la somma di tutti i premi, che si aggiungerà ad un montepremi in pneumatici, sarà di 370.000 euro. Ci sarà inoltre la possibilità, per i due vincitori dei rispettivi gironi del Trofeo R3 Produzione, inseriti nella gare del CIR, di debuttare al 32° Rally Due Valli con la nuova Clio R3T che proprio in questo periodo è in fase di sviluppo.

A noi non resta che augurare in bocca al lupo a tuttiche vinca il migliore!

renault-rallyjpg

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare