!GT Motorsport TuningFORMULA 1RACING CORSE SPORT AUTO

ROSBERG DOMINA IN AUSTRALIA E LA MERCEDES VA

A Melbourne trionfa Rosberg e partenza con il botto per Mercedes: 5 Power Unit tedesche nei primi 7 classificati. Delusione Ferrari, quarta e settima al traguardo. Ritiri per Hamilton e Vettel. Ricciardo squalificato.

FORMULA 1 2014 – Una Mercedes prima sotto la bandiera a scacchi di Melbourne, gara d’esordio di un nuovo ed emozionante mondiale di Formula 1. Rispetto al sabato a portare in trionfo la tedesca è stato Nico Rosberg e non Lewis Hamilton, partito dalla pole position, il quale è stato appiedato da problemi tecnici alla Power Unit, addirittura al terzo giro. Proprio le nuove regole, come in parte si prospettava alla vigilia, hanno regalato una gara ad eliminazione e fra i ritiri eccellenti, oltre al britannico, figura anche quello del Campione del Mondo in carica Sebastian Vettel. Quello australiano è il quarto successo in carriera per Rosberg ed il quattordicesimo della Mercedes, dal 2010 in Formula 1.
A completare il podio di Melbourne il pilota di casa Daniel Ricciardo, al secondo posto sull’altra Red Bull ma poi squalificato dalla Direzione Gara per aver superato il consumo di carburante consentito, cioè di 100 kg/h, ed il debuttante e sorprendente Kevin Magnussen, al terzo su McLaren (divenuto poi secondo).
Un dominio assoluto quello della Mercedes che piazza ben 5 motori nei primi sette posti. Dopo la squalifica però l’australiano viene estromesso dalla classifica del Gran Premio, a tutto favore degli avversari ed in particolar modo di Button, quarto al traguardo, che guadagna una posizione e si piazza sul terzo gradino del podio.
Ottimo quarto Jenson Button, ma che la direzione gara l’ha premiato con il podio, abile a trarre benefici dell’entrata della safety car nel corso dell’undicesimo giro, e tenace a portare fino in fondo la sua McLaren nonostante avesse il muso rotto.
Prossimo appuntamento iridato Sepang, nel Gran Premio della Malesia, il 30 marzo alle ore 10.00 italiane.

1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare