!GT Motorsport TuningCRONACAVideo

IN ITALIA NON SI PUO’ FARE…[OMOLOGAZIONI STRISCIA]

(mail inviata a JIMMY GHIONE STRISCIA a seguito servizio Striscia La Notizia di martedi 18 marzo su Canale 5 dedicato alle modifiche sulle auto non permesse in italia, centraline)

Caro JIMMY,
rispondo al tuo servizio uscito in onda ieri sera su STRISCIA a tema “MODIFICHE non CONSENTITE IN ITALIA” “IN ITALIA NON SI PUO’ FARE” (In GERMANIA SI” ndr).
Guarda VIDEO QUI LINK
Quello che ha colpito più di ogni altra cosa del tuo servizio è stato questo: “IN ITALIA NON SI PUO’ FARE”. Peccato che non hai aggiunto “In Germania Si” e non hai affrontato il vero problema che se risolto porterebbe più lavoro nella nostra Italia piena di crisi. Tra l’altro sei anche un pilota velocissimo in pista, vicino in qualche modo al mondo delle preparazioni e questo è proprio pane per i tuoi denti…
Hai così centrato e messo in evidenza il vero problema italiano sulle OMOLOGAZIONI di modifiche alle auto, CONSENTITE da sempre in GERMANIA e vietate in ITALIA: ti ringrazio veramente tanto!
Striscia-notizia-ghioneDA FARE PER IL BENE DEGLI ITALIANI ($$$): perché come STRISCIA non lo affronti questo secolare scoglio delle OMOLOGAZIONI che porterebbe + lavoro in ITALIA? (problema a voi già segnalato dal sottoscritto alla redazione di STRISCIA mail gabibbo@mediaset.it)
LA GERMANIA con numerose case auto che producono e vendono a noi italiani (VW, BMW, OPEL, MERCEDES, PORSCHE, AUDI, oltre ai tanti preparatori ufficiali tedeschi ecc) si ARRICCHISCE alle nostre spalle (noi ci impoveriamo): “perdiamo/esportiamo” valuta acquistando quelli che tra 20 anni saranno rottami di ferro.ghione-striscia-pilota-omologazioni

Per di più la MERKEL ha una legislazione sulle OMOLOGAZIONI più snella e MOLTO LAVORO si sposta dall’Italia alla GERMANIA dove hanno liberalizzato/legalizzato oltre alla omologazione/certificazione delle modifiche alle auto (e non solo) anche la prostituzione e consentito tratti autostradali SENZA limiti max di velocità.
E tutti adesso vorrebbero andare in Germania dove si sta molto meglio che in Italia!
LAVORO E SOLDI sfumano in Italia e risorgono/riemergono in Germania…
Un esempio: ci sono tanti casi su queste omologazioni che i NON addetti ai lavori farebbero fatica a comprendere. Uno semplice: SE VOGLIO MODIFICARE la mia vecchia auto inquinante e trasformarla in ELETTRICA o IBRIDA (montando kit specifici) in ITALIA NON SI PUO’ FARE: in GERMANIA SI.

Guarda il Video MODIFICHE di STRISCIA LA NOTIZIA su pag 2

1 2Pagina successiva

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare