!GT Motorsport Tuningmarmitta-scaricoTUNING MECCANICO

Peugeot RCZ tuning elaborata scarico sportivo

DENTRO RAGAZZON LO STABILIMENTO – Mentre effettuiamo “l’ordinazione” ci trasferiamo dall’officina agli uffici, non prima di aver attraversato il magazzino; qui assistiamo in diretta ad una piegatura di un tubo da 70 mm “proprio quello che useremo sull’RCZ” ci conferma Paolo. Peugeot RCZ-SaldaturaPoco più in là un operaio specializzato sta saldando a mano i fondelli di un silenziatore e non resistiamo alla tentazione di sbirciare per un attimo l’intensa luce, rapiti dal colore blu. Nelle rastrelliere del magazzino ci sono migliaia di tubi, barilotti e raccordi tutti ordinatamente riposti, in attesa che qualche appassionato chieda di utilizzarli per creare il proprio scarico sportivo. Raggiungiamo gli uffici, il tempo di un caffè e via alla stazione dove un treno ci riporterà a Roma. L’RCZ, invece, resta qui alla Ragazzon per essere sottoposta all’intervento sullo scarico.

SOMMARIO: RAGAZZON lo stabilimento (2)SCARICO COMPLETO RCZ (3)PROVA SU TRADA (4) – PROVA AL BANCO (5) – COMPONENTI SCARICO SPORTIVO (6)

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Paolo Turco

Da sempre amante di tutto ciò che ha un congegno meccanico, test driver, giornalista, video enthusiast, story teller per lo storico magazine Elaborare, vissuto a fondo nella produzione. Contribuisco nei contenuti di altri 2 magazine specializzati Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic e di questo portale Newsauto.it. Fra le numerose vetture provate mi piace ricordare le emozioni intense a bordo della Peugeot 205 T16 stradale, o l’adrenalina provata sulla Fiat 500 motorizzata Ferrari.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare