!GT Motorsport Tuningauto preparateTUNING

Nissan Silvia 200 SX elaborata drifting Japan Style!

Questa Nissan Silvia SX è la dimostrazione che non serve spendere un capitale per driftare Japan Style: con 5.000 Euro e una pista a disposizione il divertimento è assicurato.

Spesso non si può tornare indietro, specie quando la passione per le auto ha nomi che suonano diversi, tipo Keichi Tsuchiya, Nobuteru Taniguchi e Kazuhiro Tanaka, tanto per citarne tre. In questi casi è come se fossi sempre in Giappone, nel regno del drift per eccellenza, dove i suoi campioni furiosi e virtuosi non accettano d’intraversare una vettura solo di potenza, come fanno gli americani. Scuole diverse, di pensiero e di guida. Ecco tutto! Questa Nissan 200 SX del 1989, o RS13 (Silvia, per tutti), è figlia dello spirito made in Japan; ciò è chiaro, non solo perché si tratta di un’auto giapponese vera e propria, ma anche perché le poche e sostanziali modifiche effettuate non ne alterano l’essenza. Una preparazione base, una sorta di low cost del drift in onore del Paese del Sol Levante… qui da noi!

Esterni e interni – La 200 SX in questione non offre certo un bel colpo d’occhio, soprattutto se le giri intorno. Pochi segni la distinguono da una standard SX. L’elemento più caratterizzante sono i cerchi da 16” a canale 8.5 davanti e 8 dietro. Poi si notano i suoi fanali che si alzano e si accucciano dentro il cofano e non molto di più.

MOTORE (2) –

Nissan-Silvia-200-SX-posteriore

1 2 3Pagina successiva

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare