!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTOwtcc

WTCC 2014 Citroen vittoria al debutto

GARA 1 – Pole e vittoria per Josè Maria Lopez e primo pilota nella storia a regalare un successo iridato in WTCC alla Citroën, al suo debutto nella competizione. La C-Elyseé dell’argentino ha condotto al primo posto tutti e quattordici giri in programma, tenendo dietro le altre vetture gemelle di Sébastien Loeb e Yvan Muller. Un dominio assoluto che ha indotto alla prudenza il team dato che già a metà gara gli alfieri Citroën hanno abbassato il loro ritmo, tanto era il divario sugli inseguitori. Giù dal podio, ad inseguire ed a raccogliere le briciole, le due Chevrolet Cruze TC1 al quarto e quinto posto con Tom Chilton e Dusan Borkovic, fino all’anno scorso l’auto di punta del WTCC. Ancora più attardate le Honda che in Marocco hanno dimostrato tutti i loro limiti di potenza, rispetto alla concorrenza. A completare la top ten la Lada Granta 1.6T, di James Thompson.

wtcc-2014-marrakech-citroen-lopez

SOMMARIO WTCC – Gara 1 (2) – Gara 2 (3) – TC2 (4) – Paul Ricard (5) – Ordine d’arrivo Marrakech 2014 (6) – Classifica piloti e costruttori (7) – Foto e Video WTCC (8) Calendario WTCC 2014 (9)

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9Pagina successiva

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare