!GT Motorsport TuningPista gareRACING CORSE SPORT AUTO

Mini Challenge 2014 spettacolo in pista!

SOMMARIO TROFEO MINI CHALLENGE GARA 1 – Emozioni a raffica nei primi 25 giri della stagione. La vittoria è andata al romano de l’Autmobile by Progetto E20 Fulvio Ferri, autore anche della pole in qualifica insieme al suo compagno Gianluca Calcagni. Per il driver capitolino, supportato dalla concessionaria MINI di Frosinone, una partenza un po’ indecisa che gli ha fatto perdere il comando a favore della new entry Alessandro Sebasti Scalera. Il romano, di P. Auto Service by Progetto E20, è stato subito una rivelazione scattando anche molto bene dalla prima fila, per poi portarsi subito in testa. Alle sue spalle Ferri ha condotto una gara più attendista, in cerca del momento propizio per innescare il duello decisivo, anticipato però per via di un problema tecnico che ha rallentato la corsa di Sebasti Scalera, costringendolo a tagliare il traguardo in sesta piazza. Ferri ha agguantato la testa della gara e la ha ben difesa con tutta la sua abilità, anche quando si è pericolosamente avvicinato l’umbro di MINI Milano by Promodride Nicola Crocioni. Per entrambi i primi due si è trattato di una bella gara e di un riscatto con la sorte dopo le avversità della scorsa stagione. “Sono molto contento della vittoria – ha dichiarato Ferri – volevamo iniziare guadagnando punti importanti e la missione è stata compiuta grazie ad una macchina perfetta, nonostante l’imperfezione in partenza”. Terzo sotto la bandiera a scacchi è stato l’ottimo romano Roberto Gentili, trasparente ai fini della classifica poiché Guest Driver di MINI Italia per l’occasione in veste di titolare del main sponsor Genart, oltre che abile e veloce pilota con l’indomabile propensione alle sfide impegnative. Gentili è scattato dall’ottava posizione in griglia, ha iniziato la sua decisa rimonta conclusa con il sorpasso dell’imolese di Autoclub by F.C. Motorsport Stefano Garelli durante il duello per la terza piazza. Una penalità inflitta dopo il traguardo ha retrocesso poi Gentili in quinta posizione. Terzo in classifica e per i punti della serie il portacolori Leone Motorsport Gianni Mancini, sempre molto vicino agli avversari e pronto all’assalto. Sotto al podio il toscano di F.lli Gori by F.C. Motorsport Luca Gori. Una gara che ha regalato grande spettacolo sin dal via, quando la bagarre iniziale ha mandato sulla sabbia Nicola Franzoso e Nicola Lando contro le barriere, con conseguente entrata della Safety Car a rimettere tutto in gioco.

franciacorta-mini-challenge

SOMMARIO MINI CHALLENGE – Gara 1 (2) – Classifica Gara 1 (3) – Gara 2 (4) – Classifica Gara 2 (5) – Classifica MINI Challenge (6) – Calendario MINI Challenge 2014 (7) – Foto e video Mini Challenge 2014 (8)

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8Pagina successiva

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare