!GT Motorsport TuningPista gareRACING CORSE SPORT AUTO

Mini Challenge 2014 spettacolo in pista!

GARA 2 – Raffica di emozioni anche nella seconda gara dell’appuntamento di inizio stagione del MINI Challenge 2014, con la griglia di partenza formata invertendo le prime otto posizioni d’arrivo di gara 1. Vittoria per Nicola Crocioni, di MINI Milano by Promodrive, che dopo il secondo posto in gara 1 senza troppi calcoli è passato subito al comando di gara 2. L’umbro è scattato dalla quarta fila, per poi recuperare posizione che l’hanno portato immediatamente alle spalle del battistrada Gentili, il Guest Driver del weekend bresciano passato al comando della gara con un ottimo scatto alla partenza. Il duello tra Crocioni e Gentili poi è continuato per varie tornate, lasciando tutti col fiato sospeso. Al nono giro la svolta della corsa: Crocioni conquista la testa della corsa, anche grazie ad un Drive Through inflitto a Gentili e l’insabbiamento del romano de l’Automobile by Progetto E20 Calcagni, che era entrato con decisione nella lotta per la testa della gara. “Un grande weekend per me e la squadra – ha detto Crocioni – mi sono riscattato dalla sfortuna dello scorso anno qui a Franciacorta, un circuito sul quale le MINI Cooper S si esprimono bene e che mi ha portato fortuna”. Seconda piazza pienamente meritata al romano di Leone Motorsport Matteo Leone, molto abile nel tenere un ottimo ritmo, nonostante i postumi di un infortunio, guadagnando così punti importanti che si aggiungono a quelli conquistati da Giovanni Mancini con il terzo posto in gara 1. Leone è partito dalla terza fila, ma poi la bagarre iniziale lo ha fatto retrocedere, costringendo il capitolino ad una appassionante rimonta fino al secondo posto. Terzo sul podio un mai domo Roberto Gentili, il Guest Driver romano titolare del Main Sponsor Genart, che dopo il Drive Through non si è perso d’animo ed ha recuperato posizioni fino al confronto con l’ottimo toscano Luca Gori, di MINI F.lli Gori. Duello, a favore di gentili, che si è risolto a pochi metri dalla bandiera a scacchi. Quinta piazza per il bresciano di Autoclub by F.C. Motorsport Claudio Cognoli, partito dalla pole position, ha però pagato il debito d’esperienza alla sua prima volta nella combattuta serie. Ancora sfortuna per il romano Alessandro Sebasti Scalera che ha concluso il weekend inaugurale da protagonista, rallentato purtroppo da qualche noia di troppo.

min-franciaorta-challenge

SOMMARIO MINI CHALLENGE – Gara 1 (2) – Classifica Gara 1 (3) – Gara 2 (4) – Classifica Gara 2 (5) – Classifica MINI Challenge (6) – Calendario MINI Challenge 2014 (7) – Foto e video Mini Challenge 2014 (8)

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8Pagina successiva

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare