!GT Motorsport TuningFORMULA 1RACING CORSE SPORT AUTO

FORMULA 1 2014 in Cina in scia alla Mercedes

GP CINA – In oriente si corre dal 2004, sul circuito di Shanghai. Il primo a trionfarvi fu l’allora ferrarista Rubens Barrichello, il 26 settembre 2004. Nel 2005 la Cina ospitò l’atto finale del mondiale che incoronò Fernando Alonso e la Renault campioni del mondo, rispettivamente, piloti e costruttori. Nel 2006 l’ultima vittoria in Ferrari ed in F1 di Michael Schumacher. Proprio quella gra fu avvincente e piena di colpi di scena, anche grazie alla pista bagnata dalla pioggia. Nel 2009 la Federazione decise di spostare il Gp ad inizio campionato e non più fra le ultime gara della stagione. L’anno scorso la Cina sorrise alla Ferrari di Fernando Alonso ed a Kimi Raikkonen, ora anche lui in rosso, che solo un anno fece le fortune della Lotus-Renault. A completare il podio 2013 fu Hamilton, ora l’uomo da battere di questa stagione.

alonso-gp-cina-2013

SOMMARIO F1 – Gp Cina (2) – Cerchi Ferrari (3) – Classifica piloti e costruttori provvisoria (4) – Foto e Video F1 (5) – Calendario Formula 1 2014 e DISCUSSIONI sul Forum di Elaborare (6)

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare