!GT Motorsport TuningPista gare

Green Hybrid Cup 2014: tutto gas a Vallelunga

KIA HYBRID CUP versione 2014 – Significativa invece la trasformazione del sistema propulsivo nel quale il motore Kia 1600 con sistema di alimentazione BRC GPL Monofuel è affiancato dal sistema ibrido formato da due motori elettrici in corrispondenza delle ruote posteriori, e dall’ulteriore novità tecnica 2014, un mini-compressore volumetrico che permette l’aumento delle prestazione ed il divertimento in pista.
La potenza massima disponibile in gara raggiunge così i 160 CV, sommando quella del motore termico, di 135 CV, con quella combinata dei due motori elettrici, pari a 25 CV supplementari. Il sistema GPL, e tutti i componenti che lo compongono, è lo stesso installato di serie sulle comuni automobili ed appartiene alla famiglia Sequent, della quale fanno parte i sistemi ad iniezione fasata sequenziale di BRC gas equipment.

SCHEDA TECNICA COMPLETA link QUI

KIA con COMPRESSORE VOLUMETRICO + KERS (30) per un totale di 190 cavalli
compressore-volumetrico-kia

kers-motore-elettrico-brc-kia

CALENDARIO 2014 gare Kia Green Hybrid Cup qui LINK QUI

Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare