!GT Motorsport TuningPista gareRACING CORSE SPORT AUTO

Audi a Misano nel GT Italiano

EMILIO RADAELLI (Team Chef Audi Sport Italia): “Qui a Misano giochiamo un po’ in casa: il mio team, all’epoca dei rally, è nato qui in Romagna, dove ancora abbiamo tanti amici proprio come a San Marino. Quindi sono contento che questa stagione inizi bene con un successo di un giovanissimo sammarinese come Zonzini insieme alla nostra colonna Dindo. Mapelli e Schoeffler non hanno avuto la stessa fortuna loro, ma hanno fatto prender nota a tutti di quello che sono in grado di fare con la R8”.
DINDO CAPELLO (pilota Audi R8 LMS ultra N.5): “Emanuele Zonzini mi attribuisce troppi meriti per questa vittoria: io ho cominciato presto ad avvertire problemi alla ventola di raffreddamento dei freni, per questo non ho potuto tirare molto e per questo rispetto al previsto abbiamo anticipato il cambio pilota. Ma non è stato possibile fare niente ed allora Emanuele ha dovuto guidare il suo stint senza poter contare su una frenata perfetta, che qui è fondamentale: ha fatto tanti sorpassi, ha guidato bene e per la vittoria che è arrivata al primo tentativo è stato determinante”.
EMANUELE ZONZINI (pilota Audi R8 LMS ultra N.5): “Questa vittoria è arrivata un po’ inaspettata, dopo qualche problema in prova. Ma con Dindo sto cercando di crescere in fretta e lui mi ha dato la macchina in buona posizione ed io ho dato tutto quello che avevo per cercare di recuperare posizioni: in alcuni casi anche con qualche acrobazia, come nel sorpasso sulla Ferrari di Benucci e Balzan che era in testa e cho passato nel rettilineo che porta al Carro anche se c’era di mezzo un doppiato. Sono felicissimo di questo inizio fantastico e ringrazio Dindo ed il team per questo”.
MARCO MAPELLI (pilota Audi R8 LMS ultra N.6): “In prova le cose erano andate per il verso giusto e stamattina sono riuscito a fare la pole position. In gara alla partenza sono sì riuscito a mantenere la mia posizione, ma purtroppo quasi subito ho cominciato ad avere un problema di elettronica che tagliava il motore. In queste condizioni non ho potuto staccare la Ferrari di Balzan e gli altri più di tanto, e man mano le cose sono peggiorate”.
THOMAS SCHOEFFLER (pilota Audi R8 LMS ultra N.6): “La giornata era cominciata bene ma è finita male. Con i problemi alla macchina che sono cominciati quando guidava Marco un pilota si trova sulla difensiva e può fare poco. In queste condizioni, e con tanti avversari che le tentano tutte andare a prendere qualche punto è la sola cosa che è possibile fare”.

2014-GT-Misano-notizie-1start1

SOMMARIO AUDI MISANO: Le parole dei protagonisti [2] Ordine d’arrivo [3]

Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare