Millecurve di Avellino Regolarità Autostoriche

Il Campionato Italiano Regolarità Autostoriche ha raggiunto la quarta tappa con la Millecurve di Avellino, che si inserisce anche come seconda prova del Trofeo Centro Sud. La vittoria è della coppia Cusumano-Carrotta.

A borda della Autobianchi A112 Abarth del 1973 ha percorso i 144,140 km della Millecurve di Avellino, guidata dalla coppia Cusumano-Carrotta, e si è aggiudicata il primo posto nella competizione. Le prove cronometrate sono state 78, con anche 11 controlli orari ed 1 controllo a timbro ed il tutto ha preso il via dal corso Vittorio Emanuele fino ad arrivare all’Hotel Virginia Palace di Mercogliano. Il secondo posto è spettato alla coppia Aliverti-Toninelli su Fiat 508 S Ghia del 1933 ed il terzo al pilota Aiolfi con la sua Autobianchi a112 Abarth.

La Rievocazione Storica [2] – Il presidente Gianfranco Rocchio [3]

Spettacolare come sempre è stata anche la Rievocazione Storica della salita di Montevergine, praticamente la tappa più suggestiva di tutto l’appuntamento. Questa è stata vinta dal duo Rimondi-Fava sulla loro Austin Healey Sprite del 1959. Sul Santuario, poi, si è tenuta anche la cena di fine gara dopo le 13 prove previste dalla direzione.

La Rievocazione Storica [2] – Il presidente Gianfranco Rocchio [3]

L’organizzazione e la coordinazione dell’evento è stata affidata alla sapienza di Franco Vigilante, mentre il presidente Gianfranco Rocchio ha ringraziato tutti i partecipanti, a fine gara, con un “ringrazio tutti, dai concorrenti agli sponsor, dagli “addetti ai lavori” alle autorità. Ora ci metteremo subito al lavoro, per dare ad Avellino e al nostro sport una grande, indimenticabile decima edizione!”.

La Rievocazione Storica [2] – Il presidente Gianfranco Rocchio [3]

Exit mobile version