Print Friendly

WRC 2014 MONOLOGO VOLKSWAGEN

di
 Marco Savo

Volkswagen WRC dominio assoluto anche in Argentina, Latvala precede Ogier. Podio per la Citroën DS3 WRC di Kris Meeke. In crescita la Hyunday.

WRC 2014 – In Argentina la quinta tappa iridata del mondiale WRC 2014. Come nei precedenti appuntamenti nessuna sorpresa in al vertice con la Volkswagen assoluta dominatrice. A portare in trionfo la Polo R questa volta è stato il finlandese Jari-Matti Latvala, al suo secondo successo stagionale, e non Sebastian Ogier, vincitore degli ultimi appuntamenti. I due portacolori Volkswagen hanno comunque regalato agli appassionati del WRC un duello senza esclusioni di colpi che si è protratto fino all’ultima speciale. L’episodio decisivo per la vittoria di Latvala è stato il problema accusato da Ogier nel corso della penultima speciale quando è stato costretto ad alzare il piede sull’acceleratore, in seguito ad un inconveniente alla gomma anteriore destra. Nell’occasione il francese ha accusato un ritardo importante di circa mezzo minuto che alla fine dei conti non è riuscito più a recuperare sul compagno di squadra. A completare il podio argentino la a Citroën DS3 WRC di Kris Meeke che ha avuto la meglio sull’altra Polo R di Andreas Mikkelsen. Fra i primi 5 anche la giovane Hyundai i20 WRC di Thierry Neuville mentre da dimenticare la gara della Ford che con Kubica ha piazzato la Fiesta RS WRC al sesto posto, con ben 10 minuti di ritardo dal battistrada.

Argentina-VW-Latvala-2014

SOMMARIO WRC: Citroën [2] – Hyunday [3] – Prossima tappa, Italia [4] – Classifiche: Rally d’Argentina, piloti e costruttori [5] – Foto WRC [6] – Calendario WRC 2014 e resoconto precedente tappa iridata [7]

Categorie:
,
Tag:
, , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM