!GT Motorsport TuningdriftingRACING CORSE SPORT AUTO

Drifting King of Europe 2014 2° Round a Castelletto

Drifting a Castelletto per la tappa italiana (2° round) del Campionato Europeo del King od Europe. Fuori gara il favorito Conti, Niccolò Rosso a podio. Grande successo di pubblico con spettatori da tutta Europa per lo spettacolo dei traversi!

CLASSIFICHE KING OF EUROPE – Nella tappa italiana del Monster Energy King of Europe Drift ProSeries il vincitore è stato l’ungherese Adam Kerenyi con la sua BMW Serie 3 E36, con montato il motore della M5 ed il muso della sorella E46: ha messo fuori gara quasi tutti i “big”, compreso il favoritissimo Francesco Conti, attuale campione in carica. Alle sue spalle sul podio troviamo l’italiano Niccolò Rosso, mentre il gradino più basso del podio è stato conquistato dall’israeliano Adam Frank, terzo assoluto davanti al britannico Steve Biagioni. Sfortunata la diciottenne Arianna Corallo, in gara al primo turno contro il campione francese Benjamin Boulbes ed eliminata dopo una battaglia molto accesa.
Sul Circuito di Castelletto di Branduzzo, sono arrivati piloti dalla Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Ucraina, Romania, Slovacchia, Grecia, Germania, Svizzera e Israele oltre che, ovviamente, Italia. E tanto pubblico. Si parla di circa 1.000 presenze tra paganti e ospiti, nella sola giornata di domenica, appassionati arrivati dal Veneto alla riviera romagnola, Svizzera; Germania e Francia.
king-europe-2014-drifting-castelletto-rosso-niccolo«E’ stata una scommessa che abbiamo avuto il coraggio di fare e, alla luce dei fatti, si può dire che l’abbiamo vinta  come debutto ufficiale in terra italiana di questo campionato, che è il più importante d’Europa. Credo che difficilmente si sarebbe potuto fare meglio: i presupposti per fare della tappa di Castelletto un appuntamento fisso del “King of Europe” ci sono tutti», ha dichiarato Adriano Monti l’organizzatore italiano

Prossimo appuntamento con il terzo round del “King of Europe” è in Gran Bretagna sul circuito di Lydden Hill, dove la manifestazione si svolgerà in concomitanza con il campionato nazionale di drifting.

king-of-europe-italia-4

king-of-europe-italia-3

 Francesco CONTI [2] – VIDEO KING OF EUROPE [3] –  DRIFTING [4]

1 2 3 4Pagina successiva

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare