AUTOSTORICHE EPOCAClassic

Torino come Goodwood

Torino come Goodwood! Si chiama “Parco Valentino-gran premio dell’automobile” ed è un evento ambizioso per fare del capoluogo piemontese un polo di interesse per un gran numero di appassionati. In contemporanea con l’Expo di Milano, il neonato Festival torinese della velocità, che punta a rivaleggiare con il Goodwood Festival of Speed, punta sulla novità di una formula che unisce lo sport alla mondanità, ospitando dall’11 al 14 giugno 2015 le vetture storiche provenienti da tutto il mondo, che sfileranno al Parco del Valentino e per le vie della città accanto alle auto di ultima generazione. La kermesse sarà anche un omaggio all’automobile che intende celebrare la storica gara di Formula A, l’attuale Formula 1, che si è svolta nella città della Mole dal 1935 al 1955, su un circuito disegnato all’interno del Parco più famoso di Torino.

Gran Premio dell’Automobile [1] – Il percorso della kermesse[2]

Parco-Valentino-gran-premio-automobile

Si prevede un programma intenso per i 4 giorni dell’evento Parco Valentino-Gran Premio dell’Automobile, con un “red carpet” di modelli rari nel cuore di Torino, parte del percorso storico del Gran Premio novecentesco, insieme a numerosi tributi delle auto che hanno fatto la storia, passando per le più belle ed eleganti location della città da Piazza San Carlo a Piazza Vittorio, da Piazza Castello a Via Roma, via Po, Giardini Reali e Basilica di Superga per concludersi nella pittoresca scenografia della Reggia di Venaria Reale.

Gran Premio dell’Automobile [1] – Il percorso della kermesse [2]

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare