!GT Motorsport TuningCORSI di GUIDAEVENTI

Ford Driving Skills for Life 2014

L’area “skid” – Grazie all’utilizzo di Ford Fiesta dotate di apposite coperture lisce montate sull’asse posteriore, si va a simulare l’effetto di pneumatici fortemente usurati o di sbandata al limite di aderenza come può essere sul ghiaccio. L’esercizio prevede di affrontare una curva levando il gas all’improvviso e controllando la vettura e la conseguente sbandata senza andare in testacoda.
Molto apprezzato dai ragazzi si è rivelato uno degli esercizi più utili della giornata.
Ford-DSFL-2014-Fiesta-Sbandata-Skid-Vallelunga
Per fare pratica durante l’attesa del proprio turno di guida ci si poteva intrattenere con delle postazioni dotate di simulatori di guida dove ci si poteva mettere virtualmente alla guida dei mezzi marchiati Ford.
Ford-DSFL-2014-Simulatore guida-Vallelunga
FORD DSFL SOMMARIO: Presentazione corso (1) – Drink Driving Suit (2) – Distrazioni alla guida (3) – Active City Stop (4) – Area Skid (5) – Frenata ed evitamento ostacolo (6)

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare