!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIP

Michael Schumacher: via alla riabilitazione

L’ex pilota campione di Formula 1 è finalmente fuori dal coma, dopo sei mesi dal grave incidente sugli sci. “Michael Schumacher è uscito dal coma. Lascia l’ospedale per lunga riabilitazione” ha annunciato la manager del pilota tedesco Sabine Kehn. Michael Schumacher è dunque uscito dal coma indotto, nel quale si trovava da gennaio ed ha lasciato l’ospedale di Grenoble nel quale era ricoverato. Secondo il quotidiano tedesco Bild l’ex pilota “comunica con la moglie e i figli con gli occhi”. Nelle scorse ore, secondo alcune prime indiscrezioni, era stato trasferito di reparto, da quello di neurochirurgia a quello di terapia intensiva e di riabilitazione. La portavoce ha reso noto in un comunicato che la decisione di lasciare l’ospedale è motivata dalla necessità di “continuare la sua lunga fase di riabilitazione, che avverrà lontano dai riflettori“. La famiglia di Schumacher inoltre “ringrazia tutti i medici, gli infermieri e i terapisti, oltre ai primi soccorritori sul luogo dell’incidente, che hanno svolto un lavoro eccellente in questi mesi”.

Michael-Schumacher

Nonostante tutto, quindi, c’è un sobrio ottimismo, perché essersi risvegliato dal coma e poter cominciare la riabilitazione neurologica è un bel passo avanti per Schumi, che non ha ancora recuperato la parola e il movimento, dovrà reimparare a mangiare e a fare qualsiasi altra cosa, ma ha momenti di coscienza sempre più lunghi, frequenti e profondi. il trasferimento di Schumacher due giorni fa all’Ospedale universitario di Losanna, distante appena trenta chilometri da Gland, è stata una svolta pure per la famiglia, che è rinata. Per il campionissimo è pronto un team di 20 specialisti, coadiuvati da “Errigo”, una macchina perfezionata proprio a Losanna che serve a simulare il movimento.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare