Aziende News

Elaborare Check Point di Cosenza Cerenzia

ImageElaborare Check Point di Cosenza Cerenzia, una storica azienda calabrese che in questi anni è sempre andata incontro alle esigenze del mercato

Raramente sentiamo parlare di aziende calabresi legate al tuning, ma sembra che qualcosa stia cambiando. Purtroppo questa regione ha sempre avuto grandi difficoltà economiche e sociali che hanno rallentato pesantemente la crescita di qualsiasi settore.

I calabresi, però, hanno sempre coltivato una forte passione per i motori e per l’attività racing: in particolare gare in salita e slalom.Image
Da circa due anni anche il tuning, soprattutto quello relativo alla componentistica estetica, sta registrando un discreto successo. Diversi nuovi operatori, infatti, si sono inseriti nel mercato e molte aziende più datate stanno facendo investimenti importanti per soddisfare la domanda sempre più crescente nel mercato della personalizzazione.

Tra queste ultime spicca senz’altro il nostro Elaborare Check Point di Cosenza Cerenzia, un’azienda dalla pluriennale esperienza, che già nel 1967 si è inserita con brillanti risultati nel commercio di ricambi auto. In questi anni ha riservato una grande attenzione al tuning. L’attuale struttura logistica comprende un magazzino di distribuzione e due punti vendita al dettaglio situati a Rende (CS), più un’altra unità dislocata a Nocera Terinese (CZ). L’azienda prende il nome dalla famiglia Cerenzia, composta dal padre Gaetano capostipite e fondatore dell’azienda, e dai 4 figli che gestiscono i vari punti vendita.
Image

Il riferimento per quanto riguarda il tuning è Francesco, nostro “portacolori” di Elaborare a Cosenza, che in pochi anni è riuscito a creare un vero punto di riferimento per gli appassionati di auto. Il negozio può contare su una superficie molto ampia: ben 1000 mq su tre livelli e 5 vetrine ampie e ben visibili, disposte in angolo e sul fronte strada.

Qui si possono trovare sia una vastissima gamma di accessori tra i marchi più conosciuti del mercato, sia una serie di ricambi di utilizzo comune per la quale Cerenzia vanta una tradizione invidiabile.
Lo staff impegnato in questo esercizio è composto da sei persone ma ce ne vorrebbero altrettante visto l’affollamento di clienti e la quantità di telefoni che squillano continuamente. Da molti anni giriamo l’Italia per fregiare con il sigillo di qualità le aziende che lo meritano e siamo convinti che anche in questo caso non ci siamo sbagliati ! Image

Marchi Trattati: Isotta, Simoni Racing, Sparco, OMP, Koni, Cecam, Supersprint, Momo, Mak, O·Z, Alessio, Toora, Lester, Carzone Specials, Cadamuro Design, BMC, Asso marmitte, Tar-Ox, Race-box, centraline aggiuntive. 

L’indirizzo : Cerenzia

Riferimento Francesco Cerenzia

Via L. da Vinci, 91 – Rende (CS)

Tel. e Fax 0984/838027
0984 839733

Image

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close
Close