!GT Motorsport TuningMOTORE elaborazioniTUNING MECCANICO

500 Abarth tuning turbo 208 CV

Una 500 Abarth stradale preparatissima è appena uscita dall’officina Nuova Rorallysport di Roreto di Cherasco (CN) con una modifica al turbo.
L’obiettivo di questa elaborazione tuning sulla 500 Abarth era non tanto quello di ottenere una potenza massima elevata in senso assoluto, quanto piuttosto un’erogazione piena a tutti i regimi, come richiesto dal proprietario della vettura per un utilizzo quotidiano e non per l’impiego in pista.
L’elaborazione ruota intorno ad un turbocompressore Garrett 1446 con chiocciola di scarico lavorata, catalizzatore 200 celle, iniettori maggiorati, alberi a camme con alzate e fasatura dedicati, centrale e finale di scarico Inoxcar, aspirazione diretta e una nuova mappatura della centralina elettronica di gestione. Con una pressione relativamente bassa (1,5 bar di picco e 1,3 costanti) sono venuti fuori 208 CV a 6.300 g/m con allungo fino a oltre 6.500 g/m e una coppia di circa 330 Nm già a 2.700 g/m, soddisfacendo pienamente le attese del proprietario.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare