!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Nuova Peugeot 508 restyling

Nuovi motori Euro 6 – Novità sostanziose anche sotto il cofano dove alla già nota gamma di propulsori Euro 5 si affiancano i nuovissimi Euro 6, andando a comporre un’offerta davvero ben articolata. Sul fronte benzina fa il suo esordio il rinnovato 4 cilindri THP, in questa versione accreditato di 165 CV, Start&Stop e 135 g/Km di CO2 emessa. Questo propulsore è disponibile con cambio manuale a 6 rapporti o con il nuovo automatico EAT6, sempre a sei marce. Nella prova su strada quest’ultimo si è dimostrato efficace e confortevole senza risultare eccessivamente penalizzante nei passaggi di rapporto. Molto più articolata l’offerta per i propulsori a gasolio, com’è giusto che sia dato che ben il 95% delle vendite di questa vettura hanno riguardato motorizzazioni diesel. Si parte dunque con il 1.6 e-HDi da 115 CV, manuale o cambio automatico ma in questo caso con il vecchio robotizzato ETG6 (112 e 105 g/km CO2), passando per il 2.0 HDi FAP da 140 CV (125 g/km Co2), il nuovo 2.0 BlueHDi Euro 6 da 150 CV (110 g/km CO2), il 2.0 HDi da 163 CV (130 g/Km CO2) e arrivando alla versione di punta BlueHDi 180 CV. Questa unità è disponibile esclusivamente con il nuovo cambio automatico EAT6 e omologata per emissioni inquinanti di soli 120 g/Km CO2, un ottimo compromesso dunque fra prestazioni e attenzione per l’ambiente. L’abbiamo testata a fondo lungo gli oltre 200 Km del percorso di prova, fra tortuose stradine di montagna e allunghi autostradali, dove siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla solidità generale espressa dalla vettura e dal comportamento dinamico, specie considerando che si parla di una vettura da quasi 17 quintali di peso. Su questa versione sarà disponibile l’allestimento GT dotato di un innovativo schema sospensivo anteriore a doppio braccio e puntoni disaccoppiati, in grado di migliorare sensibilmente la precisione di guida dell’avantreno.
peugeot 508 restyling (3)

Accessori esclusivi – Il rinnovamento prosegue all’interno dove è presente un nuovo monitor Touchscreen che raggruppa la maggior parte delle funzioni di bordo permettendo di eliminare i comandi tradizionali. Fra le funzioni integrate figura anche la funzione monitor per la retrocamera posta sul portellone. Altre dotazioni particolari includono il Blind Cornering Assist, il Keyless System, il climatizzatore quadrizona e il tradizionale Peugeot Connect Apps.
peugeot 508 restyling (2)

Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Paolo Turco

Da sempre amante di tutto ciò che ha un congegno meccanico, test driver, giornalista, video enthusiast, story teller per lo storico magazine Elaborare, vissuto a fondo nella produzione. Contribuisco nei contenuti di altri 2 magazine specializzati Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic e di questo portale Newsauto.it. Fra le numerose vetture provate mi piace ricordare le emozioni intense a bordo della Peugeot 205 T16 stradale, o l’adrenalina provata sulla Fiat 500 motorizzata Ferrari.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare