!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Smart ForFour 2015

Motori – Le motorizzazioni come dicevamo sono le medesime della ForTwo, fatta eccezione per il 898 cc turbo da 90 cv che arriverà in seguito. Troviamo quindi un 999 cc benzina declinato in due potenze: 60 e 71 cavalli. Quest’ultimo dispone di 91 Nm di coppia a 2.850 giri/min e consente alla ForFour di raggiungere in 151 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 16,9 secondi.
Ottimi i consumi: 
la casa tedesca dichiara una percorrenza media di 23,8 km con un litro di benzina ed emissioni di CO2 pari a 98 grammi, grazie anche al dispositivo Start & Stop.
Inedite le due versioni del cambio della nuova Smart ForFour: sono infatti a disposizione un cambio manuale a cinque marce e il cambio a sei marce a doppia frizione twinamic.

new_generation_smart_ForFour_2015_MusoCome per la sorella a 2 posti il comparto sospensioni ripropone lo schema McPherson  all’anteriore abbinato ad un raffinato ponte DeDion al posteriore.
Soluzione mista per l’impianto frenante che prevede dischi all’anteriore e tamburi al posteriore.

new_generation_smart_ForFour_lato_roma

SMART FORFOUR SCHEDA TECNICA

Lunghezza 3,49 m
Larghezza 1,66 m
Altezza 1,55 m
Passo 2.494 mm
Diametro di volta:
tra marciapiedi 8,65 m
tra i muri 8,95 m
Lunghezza dell’abitacolo
(dall’acceleratore alla coda) 2.707 mm
Body Space Index
(lunghezza/lunghezza dell’abitacolo) 77 %
volume bagagliaio 315-975 l

NUOVA SMART FORFOUR SOMMARIO: Presentazione modello (1) – Motori (2) – Allestimenti e prezzi (3)

Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare