!GT Motorsport TuningAziende

MA-FRA, azienda leader da oltre 50 anni nel detaling e pulizia dell’auto

Oltre cinquant’anni di successi, una crescita importante per quest'azienda che l’ha portata ad essere protagonista nel settore della pulizia e manutenzione delle auto, moto e imbarcazioni con prodotti rivolti a privati e professionisti del lavaggio e della pulizia di auto moto e barche a vela e motore e non solo

MA-FRA è l’azienda italiana leader assoluta nel settore della pulizia e manutenzione delle auto, moto e imbarcazioni. Quasi cinquant’anni di successi ed una crescita entusiasmante che l’hanno portata ad essere protagonista in un mercato in forte espansione con idee e soluzioni originali, anticipando tendenze e linee guida.

I titolari di MA-FFRA  Marco e Massimiliano Mattioli su Porsche neve
I titolari di MA-FRA Marco e Massimiliano Mattioli

La chiave di questo successo? La capacità, sin dal lontano 1965, di mettersi sempre dalla parte del cliente, aiutandolo a risolvere facilmente e nel pieno rispetto dell’ambiente i problemi che quotidianamente gli si presentano. MA-FRA, inoltre, è l’unica azienda del settore ad aver ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001, ambientale ISO 14001 e la nuova ISO 18001.

Ingresso azienda MA-FRA sede di Baranzate
Ingresso azienda MA-FRA a Baranzate (MI)

MA-FRA Storia azienda

Oltre 50 gli anni di attività per MA-FRA, che dal 1965 offre a professionisti e consumatori finali un’ampia gamma di prodotti per la cura e manutenzione delle auto. L’azienda fondata dalla famiglia Mattioli ha sviluppato una linea che si è andata pian piano arricchendo, partendo dai prodotti professionali per il lavaggio auto fino ad evolversi e specializzandosi  in diversi comparti tra cui quello del Detailing, ossia  la pratica di ricerca della perfezione del dettaglio nella pulizia e lucidatura delle vetture.

Vista aerea stabilimento MA-FRA a Baranzate (MI)
Vista aerea stabilimento MA-FRA a Baranzate (MI)

MA-FRA il Detailing e il Tuning – Lo slogan “I cosmetici per la vostra auto” è indice di un’ attitudine particolare verso la cura dei veicoli studiata fin nei minimi particolari. L’incontro con il mondo del tuning era inevitabile e si sta consolidando sempre più nel corso del tempo, a tal punto che sono nati una serie di prodotti Quick Detailer perfetti per chi è “maniaco” della propria auto e vuole renderla un vero gioiello anche dal punto di vista estetico.

Pulizia ruota e cerchio in lega con prodotto MA-FRA
Pulizia ruota e cerchio in lega con prodotto MA-FRA

Prodotti che spaziano dalla pulizia degli interni, come i trattamenti specifici per plastiche, tessuti e pelle e degli esterni, come cere, polish e shampoo adatti alla pulizia e lucidatura di carrozzeria, gomme e cerchioni. Tutti i prodotti sono formulati nei laboratori interni all’azienda  e sono nati dalle richieste e dalle esigenze dei singoli consumatori e appassionati raggiungendo in questo modo importanti livelli di performance.

Lavaggio carrozzeria con prodotto MA-FRA
Lavaggio carrozzeria con prodotto MA-FRA
Ma-Fra-04

Eventi e sponsorizzazioni – Non sono mancate nella storia di MA-FRA le partecipazioni a fiere di settore e il patrocinio di innumerevoli eventi nel settore automotive. Con il corso del tempo queste attività si sono ulteriormente intensificate a tal punto che solo nel 2014 sono stati quasi 50 gli eventi che hanno visto la partecipazione di MA-FRA.

Stand MA-FRA in un evento fieristico
Stand MA-FRA in un evento fieristico

Una scelta precisa indice della volontà di essere sempre presente “sul campo” per conoscere più da vicino le realtà a cui l’azienda si rivolge quotidianamente tramite i propri prodotti.

Stand MA-FRA in un evento fieristico con esposizione di prodotti per il lavaggio e cura dell'auto
Stand MA-FRA in un evento fieristico con esposizione di prodotti per il lavaggio e cura dell’auto

Oltre alle più importanti fiere come Automechanika e Auto e Moto d’Epoca , MA-FRA  è stata coinvolta da vicino nel mondo del tuning con la partecipazione al Super Car Roma Auto Show e con la presenza in alcune trasmissioni televisive come TurboWeek e Top Gear.

Il sexy car wash con le stelline di MA-FRA che per anni ha impazzato nei raduni tuning di tutta Italia
Il sexy car wash con le stelline di MA-FRA che per anni ha impazzato nei raduni tuning di tutta Italia
GLASS CLEANER
TRATTAMENTO TESSUTI MA-FRA
TRATTAMENTO PELLE
TRATTAMENTO PLASTICHE
PULITORE CERCHI E GOMME
EXTREME BLACK per pneumatici
CAR WASH
FAST CLEANER
LAST TOUCH
KILLER

Contatti e catalogo prodotti MA-FRA

Se sei un privato o professionista consulta il catalogo dei prodotti di MA-FRA se hai bisogno di contatti MA-FRA QUI

Prodotti per la pulizia e sanificazione dell'auto
Prodotti igienizzanti per mani e superfici utili per la pulizia e sanificazione dell’auto

Vedi anche tutte le notizie su sanificazione auto di Newsauto.it

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare