!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Pneumatico invernale-estivo

Michelin lancia sul mercato Michelin CrossClimate, il primo pneumatico estivo Michelin dotato di certificazione invernale. Il nuovo Michelin CrossClimate concentra infatti in un solo pneumatico le tecnologie estive e invernali. Tecnologie che fino ad oggi risultavano incompatibili tra loro. Michelin CrossClimate è l’unico pneumatico che offre i vantaggi degli pneumatici estivi e degli pneumatici invernali:
– Spazi di frenata ridotti su suolo asciutto.
– “A” in frenata sul bagnato: nell’ambito dell’etichettatura europea, Michelin CrossClimate ottiene la classificazione massima normalmente destinata ad uno pneumatico estivo per quanto riguarda la frenata sul bagnato.
– Certificazione invernale: 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake – simbolo con una montagna a 3 cime e un fiocco di neve, applicato sul fianco dello pneumatico).

A queste prestazioni, il nuovo pneumatico Michelin CrossClimate aggiunge tutte le qualità che contraddistinguono gli pneumatici Michelin : durata chilometrica, efficienza energetica e comfort. Questo pneumatico completa l’offerta di pneumatici Michelin aggiungendosi alle gamme estive ed invernali. Michelin CrossClimate beneficia di un innovativo mix di tecnologie di avanguardia su 3 componenti indissociabili dello pneumatico: l’architettura, la struttura e i materiali. In particolare: le mescole di gomma, la scultura del battistrada e le nuove lamelle autobloccanti.

CrossClimate sarà disponibile in 23 dimensioni distinte, da 15 a 17 pollici, in modo da soddisfare il 70% dei volumi del mercato europeo. Nel 2016 è prevista l’estensione dell’offerta a pneumatici di altre dimensioni. Il nuovo pneumatico Michelin CrossClimate combina le tecnologie estive e invernali Michelin e diventa il primo pneumatico semplice ed economico in grado di offrire una sicurezza ottimale in qualsiasi condizione meteorologica, in ogni momento dell’anno.

Approfondisci CrossClimate su NewsAuto.it

Pneumatico-Michelin-CrossClimate

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare