ACCESSORI RICAMBI

Guido ergo sum!

E’ in libreria il nuovo libro di Siegfried Stohr “Guido ergo sum”, che completa così la sua trilogia sulla guida. In “Dove soffia sempre il vento” Fucina 2004, Siegfried Stohr aveva rivisto dopo venti anni la sua carriera di pilota con nuovi aspetti psicologici e arricchiti dall’esperienza maturata nei corsi di guida sicura. Con “La guida sicura” Fucina 2009, già esaurito, aveva completato una importante summa dell’argomento visto da pilota, da istruttore e da psicologo. Nell’ultimo libro Siegfried Stohr raccoglie 10 anni di Blog e lo fa ordinandoli secondo 58 proverbi latini in una prospettiva che unisce due mondi lontani 2.000 anni ma che hanno in comune un protagonista: l’uomo.

Siegfried-Stohr-BMW-Driving-ExperienceSiegfried-Stohr-BMW-Driving-Experience

Così questo excursus temporale fornisce profondità alle sue riflessioni con un punto di vista sempre introspettivo, arricchito di commenti psicologici e filosofici. Infatti oltre che un esperto pilota ed esperto di sicurezza stradale, in ogni suo libro Siegfried Stohr sa distillare psicologia e coinsigli, filosofia e tecnica di guida, ispirandosi alla propria esperienza e umanità, corroborata dalla saggezza imperitura degli antichi greci e romani. Ogni volume di Siegfried Stohr nasce da questa miniera di riflessioni interiori e dimostrazioni sul campo, , avvalendosi di spiegazioni chiare, espresse con uno stile accativante ed un linguaggio semplice. I capitoli che compongono questo ricco volume partono dall’essere un guidatore al sentirsi poilota, passando per la velocità, il rapporto d’amore con l’automobile, la tecnica e le mozioni, la misura e la conoscenza, coagulandosi nel motto caro a Stohr “La sicurezza è un equlibrio mentale”. Siegfried Stohr dirige la scuola GuidarePilotare che opera nel campo della guida sicura per auto e moto e veicoli industriali dal 1982. Dal 2014 è leader di progetto della BMW Driving Experience Italia e la GuidarePilotare ne cura l’organizzazione dei corsi. Il nuovo libro di Siegfried Stohr “Guido ergo sum”, composto da 301 pagine, è edito da GuidarePilotare e può ssere richiesto direttamente all’editore.

Info: 0541/612540 – www.guidarepilotare.com

Siegfried-Stohr-BMW-Driving-Experience-05Siegfried-Stohr-BMW-Driving-ExperienceSiegfried-Stohr-BMW-Driving-ExperienceCopertina-libro-Siegfried-Stohr

Tags

Articoli Collegati