Print Friendly

Pneumatico Yokohama track-day

di
 Marco Savo

ADVAN A052, ecco il nuovo pneumatico Yokohama ultra-sportivo per gli amanti dei track day.

Yokohama presenta il nuovo modello di pneumatico street-legal destinato agli automobilisti che amano una guida estremamente sportiva: ADVAN A052. Questo nuovo disegno andrà progressivamente a sostituire lo storico modello ADVAN A048, conosciuto in tutti i campi di gara e nei circuiti come una delle gomme più performanti e divertenti per la guida in pista. ADVAN A052, come tutti i pneumatici della tradizione street-legal Yokohama, rappresenta un modello puramente emozionale, dedicato alla vera passione per la guida sportiva. ADVAN A052 disponibile per il mercato italiano in 16 misure comprese tra i 16 e i 18 pollici.ADVAN A052 def

YOKOHAMA ADVAN A052  É un prodotto aggressivo, sia nelle promesse di utilizzo, sia nelle qualità che lo contraddistinguono. Recuperando il disegno battistrada asimmetrico dello storico A008, la parte esterna non presenta intagli, tanto da sembrare una gomma slick: ciò gli conferisce un’impronta a terra costante e marcata, garantendo un grip eccellente nella guida sportiva e un appoggio sicuro in curva, per una tenuta laterale ai massimi livelli. Le due scanalature longitudinali centrali e le piccole fossette sui lati concorrono invece all’espulsione dell’acqua in caso di guida sul bagnato. La particolare solidità della spalla aumenta la resistenza del battistrada allo stress tipico delle curve affrontate durante la guida sportiva.

YOKOHAMA ADVAN A052 RACING Con ADVAN A052 gli appassionati della guida sportiva trovano un prodotto d’avanguardia, dotato delle più moderne tecnologie mutuate dagli pneumatici racing Yokohama sviluppati per campionati internazionali nei quali le performance dei componenti devono essere ai massimi livelli. Yokohama ha infatti trasposto negli pneumatici sportivi di serie le competenze acquisite nello studio e nello sviluppo dei prodotti utilizzati nel WTCC, il Campionato Mondiale Turismo di cui la casa madre è partner tecnico da 10 anni, e nella Super Formula Series, il più importante campionato su pista del Giappone.

Categorie:
,
Tag:
, , , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM

  • Ubro92 pubblicato il: 19 July 2017 | 6:40 pm Partecipa alla discussione »

    Cerchi in lega "spaccati"

    Salve ragazzi, ho un alfa 147 con cerchi da 17" e gomme 215/45, purtroppo qui a napoli le strade sono davvero pessime anzi pessime sarebbe un complimento, e circa 3 mesi fa mi accorsi che la gomma perdeva pressione e a distanza di 3-4 giorni la gomma era praticamente a terra, così andai dal gommista e dalle prove risultava che il cerchio aveva una piccola spaccatura interna che faceva perdere pressione, non essendo esperto mi fidai del gommista e lo feci riparare, ma ora ripresenta nuovamente lo stesso difetto se non aggravato, in quanto facendolo ricontrollare da un altro gommista dato che ero fuori città, risultava che la saldatura era fatta con i piedi il che ovviamente ha fatto salire non poco il nervoso... Ritornato dal gommista che si occupò della "riparazione", ovviamente cerca scuse a riguardo e rifila che il cerchio non è possibile ripararlo e anche facendolo il problema si manifesterà sempre, il che ovviamente mi ha fatto abbastanza innervosire in quanto mi assicurò che dopo la riparazione sarebbe tornato come nuovo, ovviamente di note ne ho cantate diverse e dopo aver buttato praticamente i soldi stavo valutando il da farsi... Sia su internet che chiedendo in giro, stavo cercando centri specializzati che si occupassero di queste riparazioni ma non ho trovato nulla di specifico, in zona non ci sono veri professionisti quindi ogni voce è diversa e volevo un vostro consiglio se conoscevate nella mia zona qualche centro specializzato e sopratutto anche i costi... Un'altra opzione che stavo valutando dato che gli altri cerchi anche se non presentano visivamente danni sicuramente date le strade risulteranno ovalizzati era di passare ai 16" ma ovviamente non avendo un budget elevato sto cercando di capire cosa conviene fare per perderci il meno possibile.

  • e39 pubblicato il: 8 July 2017 | 8:07 pm Partecipa alla discussione »

    Cerchi '19 su e39 touring

    Buonasera, Vorrei sapere.. Miglioro sulla mia 530d e39 touring passando dai '17 ai '19 la tenuta,stabilita',prontezza di sterzo ? Uso autostradale ! I pregi e difetti dei cerchi da '18-'19 sono ormai noti... Ma su e39 touring chi conosco via web li ha montati per moda e bellezza... Graziee !

GUIDA AL PNEUMATICO