Print Friendly

Pneumatico Yokohama track-day

di
 Marco Savo

ADVAN A052, ecco il nuovo pneumatico Yokohama ultra-sportivo per gli amanti dei track day.

Yokohama presenta il nuovo modello di pneumatico street-legal destinato agli automobilisti che amano una guida estremamente sportiva: ADVAN A052. Questo nuovo disegno andrà progressivamente a sostituire lo storico modello ADVAN A048, conosciuto in tutti i campi di gara e nei circuiti come una delle gomme più performanti e divertenti per la guida in pista. ADVAN A052, come tutti i pneumatici della tradizione street-legal Yokohama, rappresenta un modello puramente emozionale, dedicato alla vera passione per la guida sportiva. ADVAN A052 disponibile per il mercato italiano in 16 misure comprese tra i 16 e i 18 pollici.ADVAN A052 def

YOKOHAMA ADVAN A052  É un prodotto aggressivo, sia nelle promesse di utilizzo, sia nelle qualità che lo contraddistinguono. Recuperando il disegno battistrada asimmetrico dello storico A008, la parte esterna non presenta intagli, tanto da sembrare una gomma slick: ciò gli conferisce un’impronta a terra costante e marcata, garantendo un grip eccellente nella guida sportiva e un appoggio sicuro in curva, per una tenuta laterale ai massimi livelli. Le due scanalature longitudinali centrali e le piccole fossette sui lati concorrono invece all’espulsione dell’acqua in caso di guida sul bagnato. La particolare solidità della spalla aumenta la resistenza del battistrada allo stress tipico delle curve affrontate durante la guida sportiva.

YOKOHAMA ADVAN A052 RACING Con ADVAN A052 gli appassionati della guida sportiva trovano un prodotto d’avanguardia, dotato delle più moderne tecnologie mutuate dagli pneumatici racing Yokohama sviluppati per campionati internazionali nei quali le performance dei componenti devono essere ai massimi livelli. Yokohama ha infatti trasposto negli pneumatici sportivi di serie le competenze acquisite nello studio e nello sviluppo dei prodotti utilizzati nel WTCC, il Campionato Mondiale Turismo di cui la casa madre è partner tecnico da 10 anni, e nella Super Formula Series, il più importante campionato su pista del Giappone.

Categorie:
,
Tag:
, , , ,
Azienda di riferimento:
Yokohama Italia S.p.a.

Loc.Taglie, 44

25013 - Carpenedolo (BS) - IT

Telefono: +39-030-99871

FAX: +39-030-9965327

Sito: www.yokohama.it

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM

  • xmasterskrillex pubblicato il: 20 May 2017 | 7:12 pm Partecipa alla discussione »

    Coprivalvole a prova di furto?

    Ho comprate dei bei copri valvole neocrhomo, ma ancora non li ho potuti mettere perche ho paura che me li rubino, esiste un modo per non farseli rubare? Un ragazzo mi parlava di un metodo per stringerli tramite aria compressa Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  • Start trek pubblicato il: 8 May 2017 | 5:53 pm Partecipa alla discussione »

    Riverniciatura cerchi. Quale RAL?

    Ciao a tutti, devo riverniciare i miei cerchi in alluminimo per la mia golc (cerchi modello denver). Ho chiamato in verniciatura e loro mi hanno detto che il colore dei cerchi e il RAL9006. Io tempo fa feci verniciare dei cerchi ma mi ricordo che il RAL usato non era proprio come quello originale ma era più scuro. Quindi i cerchi erano scuri e facevano schivo. Ora la mia domanda è questa. Qual'è la denominazione della vernice usata dai cerchi? Parlo dei cerchi colo alluminio e non roba tipo i diamantati o titanio o più scuro. Prorpio l'alluminio chiaro. Allego foto. Li voglio di questo alluminio. Immagine: http://thumbs.ebaystatic.com/images/m/mujDtYuT6qrXyjnZlHFJ45g/s-l225.jpg Grazie a tutti.

GUIDA AL PNEUMATICO