!GT Motorsport Tuningauto preparateTUNING

Fiat 500 Maxi elaborazione 235 CV

La leggendaria Fiat 500 Maxi, sviluppata per le gare di slalom e venduta in piccola serie anche in Giappone, è l’ultima elaborazione di Ettore Sarandrea, carrozziere laziale specializzato nella lavorazione della vetroresina, che ha effettuato uno step di evoluzione sulla sua auto preferita. Al posto del motore Fiat 2 litri aspirato da 170 CV, infatti, è stato montato un 2 litri 16V turbo sempre della Casa torinese in grado di erogare 235 CV grazie all’adozione di uno speciale impianto di scarico, un filtro aria ad aspirazione dinamica e una centralina elettronica di gestione EFI. Più che la potenza massima, però, si è cercato di ottenere il massimo nella qualità di erogazione, al fine di sfruttare al meglio le potenzialità di questa piccola e leggerissima vettura. Il test completo di questa vettura è disponibile sul numero 2 di Elaborare Classic, attualmente in edicola.

Info. www.500maxi.com – Tel. 0775/440148

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare