4x4 OFFROADAccessori 4x4Aziende 4x4newsPNEUMATICI

Bridgestone Blizzak LM-80: il nuovo pneumatico invernale Bridgestone per 4×4 e SUV

Successore del celebre modello LM-25 4×4, il nuovo Blizzak LM-80 è un pneumatico invernale in grado di assicurare ai SUV, ai CUV e alle 4×4 prestazioni invernali di alto livello, con un ottimo bilanciamento e una straordinaria maneggevolezza sulla neve. Il nuovo Blizzak LM-80 è stato appositamente concepito per esaltare ancor di più le prestazioni invernali dell’ultima generazione di veicoli SUV e CUV rispetto alla serie LM-25 che va a sostituire. L’applicazione delle tecnologie più avanzate in campo di battistrada e incavi garantisce prestazioni sulla neve superiori. Durante la progettazione di questo pneumatico si è posto l’accento sul raggiungimento dell’equilibrio ideale tra i diversi requisiti dei SUV e dei CUV, per ottenere le migliori prestazioni nelle condizioni invernali: superiore controllo della trazione su neve fresca o compatta, maggiore aderenza sul ghiaccio, accresciuta sicurezza sul bagnato e migliori prestazioni di rispetto ambientale e dei consumi di carburante.
Prestazioni di alto livello dall’autunno alla primavera – Per ottenere questo equilibrio, Bridgestone ha ideato un battistrada con disegno unidirezionale caratterizzato dall’alto volume delle scanalature trasversali, per una trazione migliore sulla neve e un drenaggio sicuro di fango e acqua. Per gli incavi sono state adottate tecnologie avanzate quali il profilo a lamelle ondulate che, insieme al design intrecciato degli incavi stessi, garantisce la maggiore stabilità dei tasselli per la massima presa sulla neve e sul ghiaccio e stabilità di manovra in qualsiasi condizione.
La struttura del tassello garantisce una presa più salda e una maggiore rigidità, migliorando così l’accelerazione, la frenata e le curve nelle superfici invernali e bagnate.
Minore resistenza al rotolamento – La mescola del battistrada, appositamente concepita per le basse temperature, è stata combinata con una mescola sottostante che limita la generazione di calore, contribuendo in tal modo a ridurre la resistenza al rotolamento e, di conseguenza, i consumi di carburante. La forma della carcassa è stata ottimizzata per favorire la riduzione del peso e la resistenza al rotolamento. Per alcune misure è stato studiato un pacco cinture più leggero per un ulteriore contenimento del peso del pneumatico e una minore resistenza al rotolamento per un miglior rendimento del carburante. Il fianco è facilmente riconoscibile dalla grafica sportiva Blizzak caratterizzata da “artigli graffianti”, dal simbolo M+S e dall’icona della montagna a 3 vette. Il nuovo Blizzak LM-80 per SUV e CUV sarà disponibile per il prossimo inverno con cerchi da 15” a 20”, nelle serie da 70 a 40.
www.bridgestone.it
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare