ACCESSORI RICAMBI

Potenza S001 UHP by Bridgestone

Che Potenza!

 

Bridgestone lancia la nuova generazione del pneumatico sportivo Potenza S001 Ultra High Performance per le principali auto sportive di alta gamma

Bridgestone ha sviluppato un nuovo pneumatico UHP per le principali auto sportive di alta gamma: il modello Potenza S001. Progettato per offrire il massimo delle prestazioni sportive, il pneumatico affianca un’altissima efficienza alla ridotta resistenza al rotolamento. Con il modello Potenza S001, disponibile sul mercato europeo del ricambio da gennaio 2010, Bridgestone amplia la propria linea di pneumatici sportivi, dato che il pneumatico S001 è concepito per conferire ai modelli sportivi più potenti al mondo una guida ancora più performante e un’efficienza superiore rispetto all’attuale Potenza RE050(A) cui va ad affiancarsi. Fornito come primo equipaggiamento sulla Aston Martin Rapide e sulla Ferrari F458 Italia, il Potenza S001 soddisfa anche le più difficili esigenze delle auto sportive di lusso e dei modelli sportivi più leggeri e dinamici. Il carattere unico di questo pneumatico asimmetrico si manifesta con l’eccellente contatto con la strada, ottenuto grazie ai tasselli della spalla più rigidi e più larghi e ad alta aderenza. La guidabilità è migliorata dalla presenza di un elemento di rinforzo nel tallone, leggero ma più resistente, che aumenta la rigidezza longitudinale, generando così la necessaria forza di frenata, senza alterare la rigidezza verticale, indispensabile per un’aderenza in curva ottimale e per un miglior comfort di guida. I conducenti potranno  così avvalersi di un’ccellente risposta dello sterzo che regala un’incredibile sensazione di guida sportiva, unita alla perfetta stabilità alle alte velocità, garantita dalla presenza sul battistrada di un cordolo centrale pieno e continuo. Massima sicurezza è garantita dall’avanzata tecnologia di Bridgestone: il profilo ampio delle scanalature è stato appositamente studiato per favorire il rapido drenaggio dell’acqua, mentre le scanalature con scolpitura ad angolo alto forniscono un migliore drenaggio dell’acqua in eccesso dalle nervature verso le scanalature principali, per una maggiore resistenza all’aquaplaning. L’inclinazione delle scolpiture è stata concepita per ridurre al minimo la deformazione dei tasselli durante la frenata, mantenendo la massima efficienza e area di contatto per un controllo e una sicurezza sul bagnato insuperabili. Il modello Potenza S001 è in linea con la diffusa tendenza nei confronti di un automobilismo maggiormente efficiente in termini di consumi di carburante, grazie a una struttura più leggera della precedente generazione di Potenza e a una ridotta resistenza al rotolamento. L’uniformità del contatto con l’asfalto, garantita dalla nuova struttura dei tasselli che minimizza le emissioni rumorose a contatto con la strada, combinata con la più moderna tecnologia in materia di scanalature e scolpiture per l’eliminazione dei rumori superficiali, rende questo pneumatico ancora più silenzioso.
Il modello Potenza S001 è inizialmente disponibile in 19 formati per cerchi da 18” a 20”.
Infine per chi fosse ancora più curioso sul nuovo arrivato di Casa Bridgestone può soddisfare ogni suo desiderio consultando l’appena lanciato sito web, molto accattivante e ricco di informazioni, interamente dedicato al Potenza S001. 
 

 

 

 Potenza S001 UHP by Bridgestone

Tags

Articoli Collegati

Guarda anche

Close
Back to top button
Close