4x4 OFFROADCalendari raduni 4x4ClubEVENTILombardia

2° Raduno nazionale FIF “Foppolo off-road” by Le Jene 4×4

Sabato 1 e domenica 2 ottobre si terrà la seconda edizione del Raduno Nazionale FIF “Foppolo off-road. Memorial Marco Bonacina” organizzato dal club Le Jene 4×4. La manifestazione, non competitiva, si svolgerà nell’ambito dei Comuni di Foppolo e Carona in provincia di Bergamo, con percorso a road-book che si snoderà  lungo le piste da sci della rinomata località turistica della Valle Brembana. Si percorreranno le strade sterrate, in quota, che il comprensorio Brembo Ski utilizza per la manutenzione delle piste, dando l’opportunità di scoprire l’ambiente montano,(unico nel suo genere), delle Prealpi Orobie. L’evento, oltre che un Raduno Nazionale, vuole essere soprattutto un doveroso omaggio che il Club “LE JENE 4X4 Fuoristrada Club Bergamo”porge alla memoria di MARCO BONACINA,amico e compagno di tante avventure off-road. Saranno ammessi alla manifestazione tutti i veicoli 4×4, esclusi i SUV, dotati di riduttore, gomme da fango in buono stato e in regola con le disposizioni del vigente Codice della Strada. Terminato il giro panoramico i più esigenti potranno cimentarsi nelle piste da trial allestite per l’occasione. Aree spettatori, in totale sicurezza e totalmente gratuite, renderanno l’evento piacevole anche per chi non possiede un veicolo 4×4.

Programma
SABATO
Per chi viene da lontano e vuole pernottare in loco,ritrovo a FOPPOLO alle ore 16.00 : partenza per il RIFUGIO DORDONA a 1960  metri d’altitudine,cena (a carico dei partecipanti),rientro e  accesso immediato alla pista NOTTURNA  allestita in loco.
-Pernottamento (a carico dei partecipanti)in alberghi convenzionati.
-Per raggiungere il Rifugio è necessario pagare un permesso di circa 5 euro (a carico dei partecipanti).
DOMENICA
Ore 8.30: ritrovo al  villaggio di partenza situato presso il Piazzale Alberghi di FOPPOLO; iscrizione e consegna road-book.
-Ore 9.30: partenza giro panoramico adatto a tutti i veicoli 4×4 (con varianti impegnative).
-Terminato il giro:accesso immediato alle piste allestite a FOPPOLO.
-Dopo aver saziato ogni velleità motoristica  pranzo  presso il RISTORANTE K2 con prodotti tipici e impeccabile servizio ai tavoli.
Info: Manuel 392/0381725 – manuel.secomandi@alice.it – www.lejene4x4.eu

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare