MOTORSHOWSaloni fiere auto tuning

Motorshow-11-2009

DAL MOTOR SHOW ALLA MOTOR VALLEY
I TOUR DEL MOTOR SHOW

Dal 4 all?8 dicembre 2009 l??Edizione Straordinaria? del Motor Show, in programma a BolognaFiere, sarà il cuore pulsante della Motor Valley emiliano-romagnola:la manifestazione, con la sua anima sportiva e spettacolare, saràinfatti la prima tappa di un viaggio tra le eccellenze del territorio atema motori.

Grazie alla collaborazione tra Promotor International e Apt Emilia-Romagna saranno attivati sei tour esclusivi attraverso la Motor Valley – cinque contemporanei al Motor Show, uno il giorno successivo la chiusura – che permetteranno di visitare le Collezioni e i Musei del territorio in compagnia di chi vive questo mito ogni giorno: ingegneri di progettazione, uomini dei Team Corse, corporate designer, piloti e collezionisti.

Il viaggio attraverso la Motor Valley seguirà percorsi sempre diversi,pensati per soddisfare differenti tipologie di appassionati, dal piùsportivo al tecnico, passando per il collezionista buongustaio.

Ecco i percorsi in programma:

Venerdì 4 dicembre: Tour Racing Motors
In mattinata visita guidata al Museo e alla Fabbrica Ducati confinale del tour presso l’Auditorium Ducati dove un ingegnere dellasquadra corse di Borgo Panigale racconterà il mondo della MotoGP vistodai box. Nel pomeriggio visita alla Galleria Ferrari con finale presso l’emiciclo della Galleria dove verrà illustrato il mondo della Formula 1.

Sabato 5 dicembre: Tour Speed Cars
Visita esclusiva alla mitica fabbrica di vetture da competizione “Dallara Automobili”scortati dagli ingegneri dell’azienda che illustreranno come siprogettano e producono automobili da competizione. Nel pomeriggio,visita alla mitica Galleria Ferrari.

Domenica 6 dicembre: Tour Motori e Sapori
In mattinata visita alla Collezione motociclistica “Salsapariglia”, una delle più complete e famose d’Italia. A seguire visita ad una “Latteria” reggiana dove si scoprirà come viene prodotto il Parmigiano Reggianoanche attraverso piccoli assaggi di prodotto. Pranzo in un ristorantetipico della cucina emiliana e poi rotta verso San Martino in Rio.Visita al Museo automobilistico di San Martino in Rio e conclusione con assaggi di pregiati vini emiliani all’interno del Museo.

Lunedì 7 dicembre: Tour Romagna Veloce
Una volta raggiunta la Romagna, in mattinata è prevista la visita guidata a “Maranello Rosso Musei”. Questa struttura, sita nella Repubblica di San Marino, ospita due collezioni: una delle più belle raccolte di Ferrari del mondo e il più grande Museo Abarth in assoluto, ufficializzato dal gruppo Fiat. Dopo un pranzo “tipico romagnolo” nel pomeriggio visita all’interessante Museo Nazionale del Motociclo insieme ad esperti del mondo delle due ruote.

Martedì 8 dicembre: Tour le Grandi Collezioni dell?Auto
In una sola giornata tutta “emiliana” si visiteranno, in compagnia deiproprietari, tre fra le più belle collezioni di auto italiane: la Collezione Panini, la Collezione Stanguellini, la Collezione Righini.

Mercoledì 9 dicembre: Tour Motor Design
In mattinata visita guidata alla fabbrica motociclistica Bimota con particolare attenzione al tema del design. Nel pomeriggio visita al Museo Lamborghini;in conclusione è previsto un incontro con un designer della fabbrica diSant’Agata Bolognese che racconterà come si progetta la “forma” di unaLamborghini.

I pacchetti di due o tre giorni, comprensivi di visita al Motor Show, pernottamento e tour in Regione, si potranno consultare on line sul sito www.motorshow.it e potranno essere acquistati presso l?Agenzia Art Travel Point (via Santa Margherita 7/2, info 051.7457338 oppure arttravelpoint@inbo.it). È prevista anche una ?formula accompagnatore? che non include il tour a tema.

 

 www.motorshow.it

MOTORSHOW SLIDE SHOW fotogallery

Tags

Articoli Collegati

Guarda anche

Close