!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Mettici un freno!

La soluzione più innovativa negli ultimi anni in termini di performance è rappresentata dai dischi carboceramici. Partendo dalla tecnologia utilizzata nelle vetture stradali, Brembo ha sviluppato un nuovo materiale Ceramico per applicazioni Racing, chiamato CCM-R. I principali vantaggi del nuovo disco Brembo CCM-R sono i seguenti: Elevata conducibilità termica e massima potenza frenante, tipica del disco F1; Durata e Versatilità sono i punti chiave del materiale ceramico per uso stradale. Il nuovo CCM-R è un prodotto studiato per essere impiegato sia in combinazione con i tradizionali materiali d’attrito organici che con i materiali d’attrito ceramici. Inoltre è stato progettato per mostrare le sue migliori caratteristiche nelle applicazioni endurance e ovunque ci sia la necessità di disperdere una quantità di energia considerevole, garantendo nel contempo un’eccezionale durata e una performance ottimale.

Dischi freno ceramici by Brembo

 

Dischi ceramici – Il materiale ceramico Brembo comporta una serie di vantaggi rispetto alla tradizionale ghisa. Il peso è minore (fino a 5 kg in meno per un 380 mm) mentre il coefficiente d’attrito, a parità di pastiglie, è più elevato (+10%). Sempre in confronto ad un disco in ghisa, le temperature di esercizio sono generalmente più basse mentre la durata è fino a 10 volte maggiore. Per contro il disco in materiale ceramico ha tempi di produzione più lunghi.

Info: www.motorquality.com

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare