Pubblicità – Come e dove farla

Perché fare pubblicità? Per farsi conoscere e rafforzare il proprio brand (marchio), per creare la conoscenza di un prodotto o servizio; per creare l’immagine di marca; per influenzare gli atteggiamenti dei clienti; per rafforzare la fedeltà alla marca e al prodotto; per trasmettere informazioni e messaggi specifici; per rafforzare il ricordo.
Dove fare pubblicità? Sicuramente nei mezzi mirati attinenti al proprio settore.
Quanto costa fare pubblicità? Dipende. L’investimento richiesto varia da un minimo “indolore” fino a budget più importanti che garantiscono una visibilità maggiore.
Come risolvere allora il problema della scelta?
Oggi le persone sono sempre più disattente e per questo sconsigliamo di “sparare” nel mucchio di internet utilizzando strumenti come campagne di massa pubblicitarie “massive” fatte esclusivamente con banner piazzati nell’oceano sconfinato di internet:  se da un lato garantiscono “impression”  (e spesa sicura) dall’altro non forniscono quel “ritorno” di qualità sperato.
Bisogna usare strategie giuste che permettono di generare “attenzioni” abbinate ad un traffico di qualità, aumentando così veramente il valore medio di ogni contatto
Quale media scegliere per fare pubblicità?
Inserendo quindi la tua pubblicità all’interno di un sistema più completo che comprenda internet ma anche la carta stampata.
I mezzi messi a disposizione (web, magazine, news letter, club, attività in pista) sono in grado di fornire la “benzina” giusta per dare quello sprint necessario alla tua azienda o per mantenere il passo giusto (senza rallentare) in questo momento particolare tutto in salita.
Puoi promuovere la tua attività attraverso il SEO (posizionamento organico sui motori di ricerca, gratuito), puoi usare, come strategia a pagamento, Facebook ADS, la pubblicità di Facebook, puoi usare il posizionamento su Google Maps (gratuito) o ancora puoi tentare la “moda del momento”: Instagram o Pinterest, altri social network delle immagini (traffico gratis, soprattutto in questo momento), puoi pensare ad uno spot televisivo o radiofonico (che può essere aggirato con lo zapping), puoi fare tutto ma pondera bene come muoverti per non sprecare energie e soldi inutilmente.
Il nostro consiglio: ricorda sempre una cosa importante. Al di là di tutti i mezzi a disposizione, il vero metodo per attirare le attenzioni giuste verso la tua azienda ed i tuoi prodotti è essere presenti in un contesto più strutturato, affinché il tuo investimento pubblicitario possa rendere al massimo.
ELABORARE è in grado di offrire a 360° visibilità sul magazine stampato su carta, in edicola ed abbonamento postale, magazine on line (su IPAD, ANDROID ed edicole virtuali), su internet

Vuoi apparire con la tua pubblicità sulle pagine della rivista ELABORARE e on line?

Questo è il contatto giusto per entrare in contatto con noi:
Direzione Commerciale: Rossella Nicoletti
Tel  (+39) 06/45.23.15.08 – adv@euromedia-group.com

******************************************************

DownloadPubblicità S.r.l. Società unipersonale
20134 Milano – Via R. Boscovich 17
00187 Roma – Via Sardegna 69
t.micheli@downloadadv.it
Ph. +39 0642011918
Fax +39 0642010787
Mob. +39 3486504605