Pneumatici Fabbricazione e Prestazioni

Correre su un tracciato di livello mondiale oppure viaggiare comodamente sull’autostrada? Non importa quale strada vogliate percorrere, con gli pneumatici Toyo Tires potrete sempre contare su tecnologia all’avanguardia, innovazione continua e sicurezza collaudata. Da più di 60 anni, Toyo Tires è leader mondiale nella progettazione e produzione di pneumatici, e per sette anni consecutivi i rivenditori indipendenti* ci hanno classificato al primo posto tra le marche di pneumatici.

10

Collaudare ogni pneumatico per partire sempre in vantaggio
Toyo Tires applica uno dei programmi di test più completi e aggressivi del settore, collaudando ogni pneumatico su pista, su strada e nel centro tecnico in Giappone. Un approccio globale che permette di mantenere costanti i livelli di alta qualità, sicurezza e performance.
Toyo Tires crede nell’innovazione che si realizza attraverso la competizione. Per questo partecipa a numerose discipline sportive nel settore dei motori. Ad esempio, al campionato SPEED World Challenge GT e al Touring Car, nel quale le auto da turismo competono sui famosi tracciati degli Stati Uniti, fino al Dakar Rally, che comprende tracciati sui terreni più difficili al mondo. L’impegno agonistico aiuta i nostri ingegneri a sviluppare e collaudare materiali, prototipi, concetti costruttivi e di performance.

Le nostre strutture di collaudo
Pista di collaudo Toyo Tires – Miyazaki, Giappone
Sulla pista di collaudo Toyo Tires di Miyazaki, in Giappone, eseguiamo test di performance ad alta velocità, di endurance, e test del rumore su pneumatici per auto passeggeri, per autocarri leggeri e per autobus. Nella struttura c’è anche una pista di prova per monitorare e analizzare le caratteristiche di stabilità in curva dei prodotti Toyo Tires.

Pista di collaudo Toyo Tires – Saroma, Giappone
Nella pista di collaudo Toyo Tires di Saroma, in Giappone, vengono valutati gli pneumatici per tutte le stagioni dell’anno. In questa struttura i tecnici di Toyo Tires misurano accuratamente le caratteristiche di performance quali trazione, frenata e risposta di sterzata in reali e difficili condizioni invernali.

Centro tecnico Toyo Tires – Itami, Giappone
Il Centro tecnico Toyo Tires di Itami, in Giappone è uno dei centri di sviluppo pneumatici più avanzato al mondo. È dotato di attrezzature per la progettazione, lo sviluppo e il collaudo, compreso il macchinario di test Flat-Trac II e il sistema di simulazione super computerizzato che consente la realizzazione dei prodotti a progettazione T-mode.

In qualsiasi condizione di guida, su ogni terreno, i vostri pneumatici Toyo vi daranno grinta e sicurezza da veri professionisti, grazie alle esclusive tecnologie che li hanno resi grandi:

CASPAN (Computer Aided Simulator of Pattern Noise).
È l’esclusivo sistema di simulazione computerizzata Toyo. Serve a testare il rumore di rotolamento in base ai disegni e alle mescole, alle varie velocità. È così possibile progettare e realizzare pneumatici che uniscono la migliore resistenza all’aquaplaning al comfort di marcia e alla silenziosità.

DSOCC II (Dynamic stability optimized contact theory).
Dalla teoria di stabilità dinamica di contatto, Toyo ha derivato questo programma di analisi tridimensionale. Lo scopo è ottimizzare la struttura e il profilo dei pneumatici. Il programma misura le tensioni esterne e la superficie di contatto con la strada, riducendo le deformazioni di cinture e tallone.

Jointless Cap Belt (Cintura di sommità senza giunzioni).
Toyo è una delle primissime aziende ad avere introdotto questa tecnologia costruttiva. Si tratta di una particolare processo produttivo che garantisce pneumatici dalla eccezionale uniformità di rotolamento e dall’assenza di vibrazioni. Notevoli sono i benefici per la silenziosità e il comfort

ADSATT (Automotive dinamyc simulation to advanced tire technological).
L’esclusivo sistema di simulazione dinamica per l’ottimizzazione dei pneumatici anteriori e posteriori. Simulando le reali condizioni di impiego direttamente sul veicolo, si ottengono gomme capaci di rispondere in modo attivo a ogni fondo stradale, al variare degli stili di guida e della temperatura.

T-mode. La tecnologia a portata di tutti
T-mode è il brevetto esclusivo Toyo che integra le simulazioni di guida del software ADAMS con le simulazioni di design STACS, CASPAN e DYTRAN. La simulazione di guida esamina la trazione e il movimento del pneumatico sotto ogni singolo aspetto, dal cambio di direzione alla frenata.
Basata su una evoluzione della tecnologia DSOCC II (il software di analisi tridimensionale creato da Toyo nel 1995), la simulazione di design analizza il pneumatico scientificamente, permettendo di ottimizzarne la struttura, il profilo e i materiali di cui è composto. Grazie alla combinazione di questi diversi aspetti, T-mode rappresenta una tecnologia unica, che assicura ai pneumatici Toyo il primato assoluto in fatto di prestazioni e affidabilità.

*indagine della rivista Tire Review Magazine

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare