auto preparateTEST

Alfa Romeo Giulia TM7 preparazione 180 CV

L’Alfa Romeo Giulia TM7 vanta 180 CV di potenza grazie alla preparazione di TRC Performance, in collaborazione con Tecnomagnesio. Anche grazie al modulo aggiuntivo TPM Dimsport, la berlina del Biscione diventa ancora più esclusiva, potente e divertente da guidare! Il progetto, sviluppato dalla TCR Performance in collaborazione con partner di primissimo ordine, tra cui Tecnomagnesio, rappresenta un’esaltazione del carattere della berlina del Biscione senza snaturarne quegli elementi che le hanno permesso di raggiungere la vetta in una categoria estremamente combattuta. Il successo ottenuto da questa vettura in occasione dell’Autopromotec di Bologna è la riprova dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici della TCR Performance, che hanno saputo esaltarne le qualità senza mai uscire dal seminato con soluzioni eccessive o sopra le righe.

Carrozzeria e design – La prima cosa che salta agli occhi di questa Giulia TM7 è la sua splendida livrea. Non siamo di fronte ad un wrapping, ma ad una particolare verniciatura che abbina al nero lucido del tetto uno speciale pigmento opaco in tonalità “nero Etna”; quest’ultimo, per via della sua porosità superficiale, si presenta proprio come uno strato lavico; cangiante alla luce del sole, resistentissimo ai graffi e piacevole al tatto: sarebbe stato un allestimento esclusivo anche da proporre come verniciatura originale.

Scheda tuning Alfa Romeo Giulia
Estetica
Verniciatura pigmento opaco nero Etna
Vetri oscurati
Deviaflusso laterali anteriori trama Carbon Look
Lama anteriore trama Carbon Look
Estrattore paraurti posteriore trama Carbon Look
Alettone posteriore trama Carbon Look
Coppe specchi retrovisori trama Carbon Look
Prese aria cofano stile Quadrifoglio Verde

Interni
Rivestimento cielo in Alcantara
Sedili anteriori Sparco R333
Pedaliera Sparco
Pomello cambio Sparco

Ruote
Cerchi in lega Tecnomagnesio color oro cangiante; anteriori 8,5Jx19”, posteriori 9,5Jx19”
Pneumatici Good Year Eagle F1 Run Flat; anteriore 225/40 R19, posteriore 255/35 R19

Meccanica
Modulo aggiuntivo Dimsport Rapid TPM
Molle ribassate -30 mm

L’articolo completo con tutti i dettagli, il test e i dati strumentali della Alfa Giulia TM7 è su Elaborare 229.

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 229 Luglio-Agosto 2017 QUI 
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati