Print Friendly

Nissan Skyline R34 GT-T preparazione 366 CV

di
 redazione

La Nissan Skyline R34 GT-T preparata da FFF Drifting ha una potenza di potenza 366 CV e 533 Nm di coppia e una rara GT-T, guida a destra. Basta pronunciare la parola “Skyline” per richiamare l’attenzione di qualsiasi appassionato di “japanese cars”. Quella che abbiamo provato è stata immatricolata sul finire del 1998; dunque è una R34, versione GT-T, turbo e trazione posteriore.

Motore – Il sei cilindri in linea turbo è quello siglato RB25DET, 2.5 litri da 280 CV. Su questo propulsore, considerando l’età e l’utilizzo drift, si è voluto lavorare per aumentare potenza, coppia e per dargli una necessaria rinfrescata, ma senza strafare. Prima di tutto è stata montata una turbina leggermente più grande dell’originale, una Garrett 60-1.

Nissan Skyline R34 GT-T

Assetto e freni – Non stiamo parlando di una Skyline preparata per il “King of drift”, ma piuttosto per divertirsi ad imparare l’arte del traverso; insomma, una sorta di street legal. Questo significa che non presenta tutte quelle modifiche estreme di un’auto pensata per ottenere angoli oltraggiosi a velocità folli. Come per le mappe, qui c’è la mano dell’FFF Drifting, progetto per tuning d’autore in cui è coinvolto anche il nostro drifter più noto a livello mondiale: Federico Sceriffo.

Design e interni – Un’auto da drift che si rispetti, non può eludere la parte estetica. La carrozzeria, infatti, ha cambiato colore: dal giallo originale è passata al grigio scuro. Poi sono stati aggiunti dei dettagli grafici da Miart, Azienda specializzata che opera nel cremonese.

Scheda Tuning Nissan Skyline R34 GT-T
Motore
Pistoni CP-Carrillo
Lavorazione testata, calibrazione albero motore e manovellismi
Set bronzine e prigionieri ARP
Turbina Garrett 60-1
Doppia mappa ed elettronica FFF Drifting
Scarico Fujitsubo

Assetto
Cusco Street Zero2E con regolazione dall’abitacolo
Cerchi OZ Alleggerita da 18”
Pneumatici West Lake 235/40 R18
Differenziale autobloccante saldato

Freni
Pastiglie Ferodo DS2500
Freno a mano idraulico

Interni
Sedili Sparco con cinture a quattro punti
Volante calice Sparco

Esterni
Grafiche Miart

Costo totale intervento tuning oltre 6.000 Euro.

L’articolo completo con tutti i dettagli, il test e i dati strumentali della Nissan Skyline R34 GT-T è su Elaborare 229.

Nissan Skyline R34 GT-T

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 229 Luglio-Agosto 2017 QUI 
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

 

Categorie:
,
Tag:
, ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM