!GT Motorsport Tuningauto preparateTEST

Nissan Skyline R34 GT-T preparazione 366 CV

La Nissan Skyline R34 GT-T preparata da FFF Drifting ha una potenza di potenza 366 CV e 533 Nm di coppia e una rara GT-T, guida a destra. Basta pronunciare la parola “Skyline” per richiamare l’attenzione di qualsiasi appassionato di “japanese cars”. Quella che abbiamo provato è stata immatricolata sul finire del 1998; dunque è una R34, versione GT-T, turbo e trazione posteriore.

Motore – Il sei cilindri in linea turbo è quello siglato RB25DET, 2.5 litri da 280 CV. Su questo propulsore, considerando l’età e l’utilizzo drift, si è voluto lavorare per aumentare potenza, coppia e per dargli una necessaria rinfrescata, ma senza strafare. Prima di tutto è stata montata una turbina leggermente più grande dell’originale, una Garrett 60-1.

Nissan Skyline R34 GT-T

Assetto e freni – Non stiamo parlando di una Skyline preparata per il “King of drift”, ma piuttosto per divertirsi ad imparare l’arte del traverso; insomma, una sorta di street legal. Questo significa che non presenta tutte quelle modifiche estreme di un’auto pensata per ottenere angoli oltraggiosi a velocità folli. Come per le mappe, qui c’è la mano dell’FFF Drifting, progetto per tuning d’autore in cui è coinvolto anche il nostro drifter più noto a livello mondiale: Federico Sceriffo.

Design e interni – Un’auto da drift che si rispetti, non può eludere la parte estetica. La carrozzeria, infatti, ha cambiato colore: dal giallo originale è passata al grigio scuro. Poi sono stati aggiunti dei dettagli grafici da Miart, Azienda specializzata che opera nel cremonese.

Scheda Tuning Nissan Skyline R34 GT-T
Motore
Pistoni CP-Carrillo
Lavorazione testata, calibrazione albero motore e manovellismi
Set bronzine e prigionieri ARP
Turbina Garrett 60-1
Doppia mappa ed elettronica FFF Drifting
Scarico Fujitsubo

Assetto
Cusco Street Zero2E con regolazione dall’abitacolo
Cerchi OZ Alleggerita da 18”
Pneumatici West Lake 235/40 R18
Differenziale autobloccante saldato

Freni
Pastiglie Ferodo DS2500
Freno a mano idraulico

Interni
Sedili Sparco con cinture a quattro punti
Volante calice Sparco

Esterni
Grafiche Miart

Costo totale intervento tuning oltre 6.000 Euro.

L’articolo completo con tutti i dettagli, il test e i dati strumentali della Nissan Skyline R34 GT-T è su Elaborare 229.

Nissan Skyline R34 GT-T

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 229 Luglio-Agosto 2017 QUI 
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

 

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare