Pista gare

Vincitori 2017 Renault Clio Cup Press League

Premiati i piloti/giornalisti che hanno gareggiato nella seconda edizione della Renault Clio Cup Press League

Nel Relais Franciacorta ci sono state le premiazioni Renault Clio Cup Press League 2017, il campionato di Renault Italia riservato ai giornalisti, che si è disputato durante il campionato della Clio Cup Italia.
Il titolo è andato ad un giovane giornalista, che oltre ad essere arrivato primo alla Clio Cup Press League è arrivato secondo nella competizione stessa. Il giovane Michele Faccin di Infomotori.com infatti, durante l’emozionante gara sul bagnato del circuito del Mugello, ha ottenuto un importante secondo posto, proprio ad un soffio dal primo.
Dietro Michele Faccin nella Renault Clio Cup Press League, come nell’edizione 2016 si è posizionato al secondo posto, Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it), mentre al terzo posto ritroviamo Alberto Bergamaschi (Auto Tecnica).Renault Clio Cup Press League I 12 rappresentati della stampa nazionale, hanno gareggiato nella Renault Clio Cup Press League al volante della veloce Clio RS 1.6 turbo Renault, sfidando i piloti dell’oramai storico monomarca promosso dalla Fast Lane Promotion. Durante questa edizione si sono confrontati anche su un circuito Internazionale, quello di Brno, ed anche se lontano da casa sono riusciti lo stesso a farsi valere.
Oltre ai primi tre classificati, in pista nella Renault Clio Cup Press League si sono susseguiti: Marco Della Monica (Motorsport Republic+), Mirco Magni (Auto Blog – Blogo Motori), Giovanni Mancini (Elaborare), Francesco Neri (Panorama-auto.it), Sergio Pastore (Megamodo.it), Francesco Pelizzari (Automobilismo e Evo), Sergio Remondino (Autosprint) e Andrea Stassano (Quattroruote), Alessandro Vai (Corriere dello Sport).Renault Clio Cup Press League Mancini

Nella Clio Cup Italia 2017 il campionato è stato vinto da Gustavo Sandrucci, del team Melatini Racing e portacolori ElaborarE. Ad Imola l’ultimo appuntamento della stagione dove è arrivata anche la vittoria del campionato da parte di Sandrucci. Il pilota portacolori di ElaboarE ha battuto il rivale Nicola Rinaldi, del team Essecorse. Fra i due duellanti c’è stata una lotta serrata per la vittoria, in particolare in Gara 1 con un duello che è durato fino all’ultima curva, che ha visto vincitore proprio Sandrucci.Renault Clio Cup Press Sandrucci Imola

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close