!GT Motorsport TuningDate Eventi Motori

Raduni Motori Tuning Novembre 2017 Calendario Date

A Novembre continua la passione per emozionanti raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spicca l’inizio della nuova stagione dei Monza Track Day.

Monza Track Day stagione 2017
Ripartono i Track Day nell’Autodromo di Monza, una serie di prove libere dalle 9.00 alle 17.00, dove scatenare tanta adrenalina e dare corpo a sfide all’ultima curva! Il primo appuntamento del 5 novembre vedrà in pista le vetture di marchi italiani, seguito il 19 dal German Style, mentre a dicembre si svolgerà una sessione All Brands. ANNULLATA: la prevista sessione del 5 Novembre con lo Special “Italian Style”, a causa del maltempo, è stata annnullata e rinviata a data da destinarsi. Si svolgerà regolarmente la sessione del 19 0con lo Special “German Style”.
Info: www.monzatrackday.it

19 Novembre 2° Raduno di Beneficenza DeA Tuning Club | Lamezia Terme (CZ) – Presso i parcheggi del McDonald’s in via del Progresso, si svolgerà la seconda edizione del raduno di beneficenza organizzato dal DeA Tuning Club. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Ronald McDonald, associazione no profit che ha l’obiettivo di aiutare i bambini malati attraverso l’apertura e la gestione di case e family room nei pressi dei principali centri pediatrici in Italia. La manifestazione che avrà inizio alle 10.30 prevede misurazioni audio e alcuni premi speciali. Sarà una giornata di divertimento tra amici con un fine benefico, per dimostrare che il tuning non è illegale, ma sa dare vita a opere di bene!
Info: Antonio 347/5293815 – FB DeA Tuning Club

25/26 Novembre 8° Gran Galà di fine stagione Alfa Romeo | Palmanova (UD) –  In Piazza Grande  il club Stile Alfa Romeo, con il patrocinio ufficiale di Alfa Romeo, organizza il tradizionale evento di fine anno aperto a tutti i soci e simpatizzanti del Biscione. Sarà un raduno monomarca con esposizione delle Alfa Romeo storiche e moderne, per valorizzare al massimo con un palcoscenico d’onore le vetture della Casa e tutti i successi sportivi e gloriosi raccolti in oltre un secolo di storia. Come di consueto si terrà la sfilata corteo di Alfa Romeo con partenza da Palmanova, sosta nella prestigiosa location di Villa Elodia dove sarà votato il Trofeo Eleganza Gran Galà. Ripartenza verso Villa Manin di Passariano, dove avranno luogo il pranzo di gala e la cerimonia di consegna dei premi Gran Galà presso il Ristorante “Del Doge”.
Info: Tel. 377/1990910 – stilealfaromeo@gmail.com – www.grangala.info

26 Novembre Motor Days Tappa straordinaria | Zafferana Etnea (CT) – Un evento motoristico da non perdere in Sicilia! Nello spettacolare paesaggio della pista di Zafferana Etnea (CT), infatti, Francesco Siragusano ed il suo Staff del club New Generation Motor Tuning portano in circuito una tappa straordinaria dei Motor Days. Nella manifestazione, che ha il patrocinio di Elaborare e la partneship di Ma.Fra, i competitor avranno a disposizione uno spazio immenso per far si che le loro spettacolari auto possano essere ammirate dal pubblico. Sarà disponibile anche uno spazio coperto nell’eventualità che il tempo non sia clemente. Sarà una giornata davvero intensa con varie gare tra le quali Tuning, Audio, SPL, Rombo, Demo car, e a ancora 4×4, moto, auto d’epoca e con il giudice di tuning Alessio Nicotra chiamato a valutare i bolidi in pista! A fare da cornice l’affluenza di vari Club tra i quali il Club Uno Turbo e il Club Abarth Trinacria.
Info: Francesco 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

25/26 Novembre 17ª Edizione “Ruotando” | Cesena – Alla Fiera di Cesena si riaccende la passione per le due e quattro ruote. Sabato  si svolgerà “Ruotando”, un evento motoristico con moto e auto da sogno, proposte kustom più originali, esibizioni dal vivo su strada, prove di guida, drifting, esibizioni dal vivo, stuntman, taxi rally, freestyle, vetture d’epoca, musica, sfilate e molto altro. La 17ª edizione della kermesse vedrà protagonisti oltre 200 espositori da tutta Italia, insieme alla presenza di concessionari, team, associazioni, costruttori, merchandiser e accessoristica. All’interno dei padiglioni, invece, sexy car wash, sfilate, musica, spettacoli, concorsi, curiosità e trend stilistici della Kustom Kulture, pezzi introvabili e da collezione, ingegnerie più creative. Grande novità 2017: la presenza della Skate School di Cesena, che metterà a disposizione le proprie attrezzature per far provare ai presenti l’ebbrezza delle evoluzioni sulle rampe; nella giornata di domenica, il tutto si concluderà con una gara organizzata dalla scuola. Non mancheranno, infine, tante altre iniziative rivolte ai più piccoli.
Info: www.ruotando.com – FB Ruotando

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare