!GT Motorsport TuningAUTOSTORICHE EPOCAClassicOlio additivo lubrificante

Petronas Selenia Classic olio per auto storiche

Nuova gamma di oli sintetici per auto storiche Petronas Selenia Classic, sviluppati specificamente per i motori del Gruppo FCA.

Petronas al Salone “Auto e Moto d’epoca” di Padova, ha presentato una linea di olio motore per auto storiche, denominata Petronas Selenia Classic e sviluppata specificatamente per i motori del Gruppo FCA.
Grazie alla collaborazione con FCA Heritage, Petronas infatti ha riproposto le memorabili latte Olio Fiat, VS e Selenia che hanno fatto la storia dagli anni ‘40 agli anni ’90 e fa rinascere i mitici lubrificanti di una volta con nuove formulazioni, appositamente pensate per offrire la miglior tecnologia odierna ai motori di un tempo.
La nuova linea comprende tre diversi prodotti che ripercorrono le tappe più importanti dello sviluppo del lubrificante per i veicoli del gruppo Fiat con il brand Selenia, tutt’ora l’unico lubrificante per il primo riempimento dei veicoli del gruppo FCA e raccomandato in after-market. Le latte vintage riproducono fedelmente le grafiche dell’epoca. Questi lubrificanti di ultima generazione, sintetici, sono studiati e testati nei laboratori e sui banchi prova del Centro Ricerche & Sviluppo Petronas di Villastellone (TO), in stretta collaborazione con il Powertrain Engineering di FCA
La linea Petronas Selenia Classic è costituita da 3 prodotti lubrificanti suddivisi in funzione dell’anno di produzione del veicolo e delle rispettive caratteristiche viscosimetriche e prestazionali:
Olio Fiat 20W-50. Per auto anni ’40-’60, con la nuova formula che prevede un lubrificante quattro stagioni con proprietà antiusura, progettato per dare il massimo dell’affidabilità e prevenire la formazione di ruggine e morchie.
VS+ 15W-40. Per auto anni ’70-’80, “La latta con la strada”. Il VS+ è stato uno degli oli motore più venduti negli anni Settanta, fedele alleato delle Fiat 127 e 131, ma anche della futuristica Lancia Stratos. La nuova formula: un mix completamente riprogettato per evitare la formazione di depositi e prevenire la corrosione.
Selenia Alfa 10W-40. Per auto anni ’90. Il lubrificante degli anni ’90 dedicato agli appassionati alfisti e per le loro GTV e 155.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare