ACCESSORI RICAMBI

Filtri sportivi Pilot by Lampa

I filtri sportivi Pilot-Performance migliorano le prestazioni della vettura, assicurando un flusso sempre ottimale di aria al motore

Lampa propone i filtri sportivi in cotone Pilot-Performance, ideali per migliorare le prestazioni della vettura, assicurando un flusso sempre ottimale di aria al motore. I filtri sportivi Pilot-Performance sono realizzati con i migliori materiali disponibili sul mercato, questi prodotti consentono di limitare al minimo la perdita di pressione del flusso d’aria che attraversa il filtro, con un conseguente generale aumento delle performance del veicolo. Disponibili per le principali auto in circolazione, i filtri Pilot utilizzano la stessa tecnologia di quelli installati sulle vetture da competizione e possono essere utilizzati come alternativa all’originale. Sono prodotti tramite una speciale resina in poliuretano, particolarmente leggera, morbida e flessibile, stampata e iniettata a caldo. Grazie a questo procedimento, denominato “In-Mould”, la superficie filtrante in cotone viene sigillata all’interno della cornice in poliuretano fino a formare un corpo unico con essa, senza saldature o fessure che a lungo andare possono compromettere le prestazioni del propulsore e la durata del filtro stesso. Il flusso ottimale di aria al motore è garantito dall’azione di migliaia di filamenti che compongono gli strati di cotone e che, già pretrattati d’olio, catturano le impurità della stessa. Non solo prestazioni, ma anche rispetto per l’ambiente: a differenza di quelli tradizionali in carta, i filtri della linea Performance infatti non necessitano di sostituzione e possono essere utilizzati per l’intero ciclo di vita del veicolo, con un notevole risparmio in termini di spesa e di rifiuti. Ad intervalli di 20-25.000 Km, il filtro può essere lavato e rigenerato con l’ausilio dei prodotti specifici offerti dalla casa di Viadana. L’assortimento completo dei filtri Pilot-Performance è disponibile online sul sito www.lampa.it nella sezione “Garage”.
Info: Lampa Tel. 375/820700

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Prodotti Pilot e Lampa

Guarda anche

Close