!GT Motorsport Tuningauto preparateTEST

Honda S2000 preparazione 245 CV

La Honda S2000 elaborata del campione superbike Eddi La Marra frulla a 9.600 giri!

La Honda S2000 dalla livrea bianca e con 245 CV nel motore è il bolide fortemente voluto da Eddi La Marra, Campione italiano Superbike e grande appassionato di motori, tra auto, kart e moto!

Tuning… da pilota!“La uso tutti i giorni, è la mia auto. L’ho elaborata in base alle mie esigenze, privilegiando l’handling rispetto alla potenza del motore in sé che, già di serie, è uno spettacolo”, esordisce con orgoglio Eddi. Il 4 cilindri F20C infatti è stato semplicemente ottimizzato con un impianto di scarico completo, composto da collettori Megan Racing (replica dei costosissimi e introvabili Mugen), centrale e finale Spoon; oltre a donare qualche cavallo in più, esalta il sound del meraviglioso 4 cilindri VTEC, in grado di girare fino a 9.600 g/m grazie ad alcuni interventi sull’elettronica di gestione.

Gran manico anche con le 4 ruote! – Quando chiediamo ad Eddi di fare qualche giro con la sua Honda sulla pista dell’ISAM accetta con entusiasmo e, prese le misure col tortuoso nastro d’asfalto, inizia a spingere al limite. È sorprendente vedere come trovi immediatamente la linea ideale, e tutti noi ammiriamo la grande classe nel gestire il sovrasterzo di potenza. È un fan del drifting e non fa nulla per nasconderlo, mostrando una grande conoscenza delle manovre al limite di tenuta del retrotreno.

Scheda tuningHonda S2000 Ultimate Edition
Motore
Collettore di scarico Megan Racing 800 Euro
Centrale e terminale Spoon 900 Euro
Air duct artigianale per airbox di serie
Messa a punto centralina elettronica, limitatore a 9.600 g/m
Assetto
Barra duomi DC 180 Euro
Assetto Öhlins regolabile 2.500 Euro
Impianto frenante anteriore Brembo con dischi 300 mm e pinze 4 pompanti 2.500 Euro

Costo totale intervento 7.000 Euro

L’articolo completo con tutti i dettagli, il test e i dati strumentali della Honda S2000 di Eddi La Marra è su Elaborare 232.

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 232 Novembre 2017 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare