!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Calze da neve per pneumatici Autosock by Lampa

Ecco come aumentare l’aderenza delle ruote su neve e ghiaccio attraverso nuovi dispositivi antislittamento

Le calze da neve per pneumatici sono dispositivi antislittamento in grado di aumentare l’aderenza delle ruote su strade innevate o ghiacciate e di incrementare l’efficienza dei sistemi elettronici di sicurezza.

Grazie a questi dispositivi la trazione viene migliorata notevolmente in inverno durante situazioni particolari in particolar modo rivolte alle vetture sportive che hanno difficoltà ad ospitare le classiche catene da neve in ferro.

Le calze da neve vengono montate anche sui camion
Le calze da neve vengono montate anche sui camion

In Italia le calze da neve sono utilizzabili su tutto il territorio, secondo quanto stabilito dalla Circolare Ministeriale del 2013, che sospende ogni tipo di sanzione da parte delle forze dell’ordine verso gli automobilisti che utilizzano le calze da neve. Inoltre secondo la normativa Europea UNI EN16662-1:2020, le calze da neve sono equiparate al 100% alle catene.

Calze da neve come si montano?

Le calze AutoSock per pneumatici sono veloci da montare e pratiche (s’installano in appena 60 secondi e si centrano da sole), non necessitano di alcun sforzo e dopo l’utilizzo sono comodamente lavabili in lavatrice.

Prive di parti metalliche, non danneggiano i cerchi e si dimostrano confortevoli durante la guida. L’ingombro minimo rende questi prodotti particolarmente indicati per quei mezzi che presentano spazio limitato tra ruote, carrozzeria e parti metalliche dell’impianto frenante oppure per veicoli non catenabili.

Le calze da neve sono solo uno dei tanti prodotti offerti da Lampa ordinabili sul sito amazon.it per affrontare al meglio la stagione invernale. Info: Tel. 0375/820700.

? Leggi l’approfondimento sulle calze da neve, cosa dice la legge realizzato da Newsauto.

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare