4x4 OFFROADCorsi di guida 4x4EVENTIMitsubishiModellinews

Corso di guida su neve e ghiaccio by Scuola Pilotaggio Mitsubishi

Brividi sul Ghiaccio con la Scuola Pilotaggio Mitsubishi! Le emozioni della guida in fuoristrada infatti si esaltano con i traversi sulla neve e le spettacolari derapate sul ghiaccio, sogno di ogni amante della guida sportiva. Il Corso Neve-Ghiaccio, organizzato dalla Scuola Pilotaggio Mitsubishi, gestita da drivEvent, è basato sull’acquisizione di competenze di guida in situazioni limite su fondi con scarsa aderenza, come quelli proposti nella straordinaria location di montagna della pista “La Cascatella” a Castello Tesino, in provincia di Trento.
Il corso è dedicato a tutti i guidatori di auto stradali, 4×4, SUV, Crossover e auto da rally e gli esercizi si effettuano utilizzando un eccellente parco mezzi costituito da un Pajero 3.2 DI-D 200 CV, una Mitsubishi Lancer Evo X stradale, una ASX e una Mitsubishi Lancer Evo 6 da rally. Il Corso Neve-Ghiaccio si svolgerà sabato 4 febbraio e si ripeterà domenica 5 febbraio, gli interessati possono partecipare in una delle due giornate a scelta. Nel pomeriggio di sabato ci sarà anche una divertentissima gara di go-kart su ghiaccio. Il Corso inizierà con le registrazioni ed il briefing teorico sulle procedure, le tecniche e i consigli per una guida divertente e sicura, dopodiché gli istruttori passeranno alla pratica con esercizi nell’area formazione. Durante tutta la giornata verranno effettuati giri in pista sperimentando tutte le più importanti tecniche di guida, l’ingresso e uscita dalle curve, il trasferimento di carico, il pendolo, il controsterzo.
Gli “aspiranti piloti” proveranno anche il brivido del Rally a bordo della Lancer Evo 6 guidata da un istruttore.
PROGRAMMA CORSO NEVE – GHIACCIO
Sabato 4 febbraio o Domenica 5 febbraio
8.30 – Ritrovo in pista per le registrazioni
8.45 – Teoria di guida su fondi a scarsa aderenza
9.45 – Pratica con esercizi nell’area formazione
11.00 – Pratica con esercizi per il trasferimento di carico
12.00 – Giri di pista per gestire l’ingresso e l’uscita curva
13.00 – Pranzo
14.00 – Giri di pista per apprendere controsterzo e pendolo
15.00 – Raccordo delle curve trasferendo il carico
16.00 – Giro a bordo della Lancer Evo 6 da rally guidata da un Istruttore
16.30 – Consegna attestati e chiusura corso
Info: info@mitsubishi-pilotare4x4.it – www.mitsubishi-pilotare4x4.it
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare