!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

JVC KW-AVX810

Il JVC KW-AVX810, presentato dal costruttore giapponese a marzo 2008, almeno per il momento è l’unico sintolettore multimediale in formato doppio DIN con il frontalino asportabile.

Certamente non è questa l’unica peculiarità del nuovo lettore DVD/CD/USB/SD, che ad un’analisi più accurata si presenta come un apparecchio sorprendentemente dotato. La funzione Motion Sensor permette di accenderlo e spegnerlo semplicemente avvicinando la mano al monitor da 7” in formato widescreen; anche per controllare il volume è sufficiente sfiorare il touch screen in senso orario oppure antiorario. Utilizzando la porta USB è possibile trasferire i file audio dell’iPod sul KW-AVX810, che li riprodurrà grazie ai potenti stadi finali a mosfet da 4 x 50 Watt (max). Per mezzo del cavo opzionale KS-U20 si possono anche visualizzare i file video dell’iPod; durante la connessione le batterie del piccolo lettore Apple vengono ricaricate. Grazie alla funzione Split Screen è possibile  selezionare i brani attraverso un menù a due livelli. L’interfaccia utente e le informazioni sui brani in esecuzione sono disponibili in nove lingue. Il KW-AVX810 inoltre è dotato di funzioni USB avanzate che consentono la connessione ad hard disk portatili, memorie flash e lettori digitali di vario tipo. In tal modo il sintolettore JVC può riprodurre file audio MP3, WMA, WAV, AAC e file video DivX, JPEG, MPEG1 e MPEG2. Non manca lo slot per schede SD, che rende possibile l’accesso a file audio o foto JPEG archiviati su tale tipo di supporto. E' degna di menzione la funzione Giga MP3 Multi, che consente di riprodurre file MP3, WMA e WAV masterizzati su DVD. Con i formati MP3 e WMA, un DVD da 4,7 GB può contenere fino a 2.500 brani, l’equivalente di 250 CD. Utilizzando il formato non compresso WAV, che garantisce una qualità audio superiore, si possono archiviare fino a 100 file, equivalenti a 10 CD. Un’elevata qualità di ricezione radio è assicurata dal tuner ad alta sensibilità HS-IVi, dotato di 8 larghezze di banda e di filtro IF variabile. Il circuito AM Noise Canceller attenua i disturbi provocati da emittenti troppo vicine, mentre un dispositivo opzionale assicura la compatibilità con la radio digitale DAB.
L’adattatore KS-BTA200 (optional) rende pienamente compatibile il KW-AVX810 con il protocollo wireless Bluetooth. Si possono memorizzare cinque numeri di cellulare per poi richiamarli semplicemente con un comando vocale, senza usare le mani: basta pronunciare il nome presente in rubrica, anche se il telefonino è nascosto in tasca o nella borsa. Tramite Bluetooth si possono anche trasferire i file audio da un lettore digitale al KW-AVX810, per poi riprodurli attraverso l’impianto principale dell’autovettura. Da ricordare infine l’equalizzatore digitale a 7 bande.

JVC Italia – Tel. 02/26991664 – www.jvcitalia.it

 

JVC KW-AVX810

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare