!GT Motorsport Tuningauto preparateTEST

Subaru Impreza STi elaborata con preparazione Cicale Racing

La Subaru Impreza STI preparata da Cicale Racing ha un 4 cilindri boxer da 533 CV di potenza, uno splendido telaio e offre prestazioni incredibili

La Subaru Impreza STi elaborata con preparazione Cicale Racing ha dentro di sé qualcosa di magico e unico: il suo rantoloso 4 cilindri boxer da 533 CV di potenza e 598 Nm di coppia una volta elaborato offre prestazioni mostruose!

Subaru Impreza STi elaborata

La progressione della Subaru Impreza STI elaborata con preparazione Cicale Racing è buona e si nota dall’ottima velocità raggiunta sui 400 metri. In definitiva è una macchina divertente da guidare e capace di ottime performance. Con 4 semislick sarebbe veramente un missile da track day!

Subaru Impreza STi tuning 

La storia di questa Subaru Impreza STI elaborata con preparazione Cicale Racing, come di tante auto elaborate, è un po’ particolare. E’ stata acquistata da Fabio Cicale che ha revisionato il motore ed effettuato alcune modifiche per adeguarla alle proprie esigenze. La sua sfida era quella di ottenere dal 4 cilindri Subaru un buon allungo, merce piuttosto rara su questa versione 2,5 litri. Gli elementi di base del propulsore, come albero a gomiti in acciaio, pistoni stampati e bielle ad H rovesciata sono stati giudicati dal tuner capitolino estremamente validi e perciò mantenuti.

Subaru Impreza STi elaborata con preparazione Cicale Racing

Scheda tuning Subaru Impreza STi modificata

Motore e meccanica
Monoblocco con canne rinforzate, pistoni stampati, bielle e albero motore in acciaio, prigionieri maggiorati 8.000 Euro
Teste lavorate con valvole maggiorate 2.500 Euro
Collettori scarico artigianali per turbocompressore Turbonetics TNX 42 1.000 Euro
Turbocompressore Turbonetics TNX 42 1.400 Euro
Collettore aspirazione Subaru Forester 300 Euro
Iniettori Bosch 1.000 cc 550 Euro
Intercooler e tubazioni artigianali 1.000 Euro
Eliminazione aria condizionata
Cablaggio elettrico motore semplificato
Mappatura con programma EcuTek su centralina originale con tre mappe e cambiata a gas aperto e launch control 1.000 Euro
Frizione bidisco Carbonetic da montare: collettore con impianto NOS e iniezione acqua/metanolo

Assetto e freni
Assetto Cusco completo (ammortizzatori, barre antirollio e bracci sospensioni montati su uniball) 4.300 Euro
Cerchi Advan Magnesio RZ 4.800 Euro
Pastiglie freno Ferodo Racing 350 Euro

Costo totale intervento tuning Tuning 25.200 Euro

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della Subaru Impreza STi preparata da Cicale Racing è su Elaborare 239.

Subaru Impreza STI elaborata con preparazione Cicale Racing

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 239 Giugno 2018 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

Cover Elaborare 239

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare