Top Tuning auto elaborazione

Ferrari 488 Pista elaborata 802 CV con preparazione Novitec

E' una vera rocketcar la Ferrari 488 Pista elaborata dalla tedesca Novitec, con 802 CV e un aerokit in carbonio a vista!

La tedesca Novitec ha trasformato in un missile stradale la Ferrari 488 Pista, che grazie all’aerokit in carbonio e assetto rasoterra vanta una potenza di ben 802 CV a 345 km/h ed effettua 0-100 in 2,7 secondi!

La preparazione di una già esclusiva 488 Pista da parte del tuner tedesco è una sorta di “tuning al quadrato”, poiché prevede una serie di interventi migliorativi su una vettura già elaborata dalla Casa madre partendo dalla versione standard della 488, trasformandola da Hypercar a Rocketcar!

Ferrari 488 Pista – Carrozzeria e interni

I detrattori del car-tuning, o se preferite i fan delle auto “precotte”, non si agitino: le inconfondibili forme della Ferrari non sono state stravolte da Novitec, ma affinate tramite un aerokit in carbonio a vista, frutto di un accurato studio nella galleria del vento.

Ferrari 488 Pista elaborata 802 CV con preparazione Novitec – posteriore

Il pacchetto comprende sul frontale una diversa lama centrale per il condotto a S rovesciata denominato S-duct, una specifica carenatura per i tergivetro alla base del parabrezza, minigonne sottoporta di nuovo e più aerodinamico disegno, specchietti laterali modificati, un inedito nolder deportante sulla coda, carter coprifari posteriori rivisitati e altri piccoli dettagli di completamento.

Ferrari 488 Pista – Meccanica

È possibile perfezionare il miglior V8 attualmente sul mercato, come è stato universalmente definito il motore della Ferrari 488 Pista? Per gli integralisti del Cavallino la risposta è no, mentre per Novitec è esattamente il contrario come dimostra l’intervento sul 3,9 litri biturbo da 720 CV che anima la vettura made in Maranello, potenziato fino alla bellezza di 802 CV, ossia ben 82 CV in più!

Ferrari 488 Pista elaborata 802 CV con preparazione Novitec – motore

Per ottenere questo risultato il preparatore tedesco ha rimappato a dovere la centralina elettronica principale, adottato due nuove centraline aggiuntive, modificato le turbine e impiegato un nuovo impianto di scarico in Inconel completo di valvole per la regolazione del sound di scarico tramite telecomando.

I numeri della Novitec Ferrari 488 Pista
2019 – Anno di presentazione
802 – Potenza max CV (690 Kw)
798 – Coppia max Nm (91,5 kgm)
345 – Velocità max km/h
2,7 – Secondi da 0 a 100 km/h

Cerca la Ferrari 488 nell’usato su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della Ferrari 488 Pista by Novitec è su Elaborare 258.

Ferrari 488 Pista elaborata 802 CV con preparazione Novitec – Elaborare 258

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 258 Marzo 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 € 

CLICCA QUI

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button
Close