!GT Motorsport TuningMY SPECIAL CAR

MYSPECIALCARSHOW 3


Conto alla rovescia per la quarta edizione di My Special Car Show, Salone dell'Auto Speciale e Sportiva, che si svolgerà a Rimini Fiera dal 31 marzo al 2 aprile 2006.
Oltre alla partecipazione in aumento delle Case Auto con le loro linee sportive e delle più importanti aziende costruttrici e distributrici di prodotti dedicati al Tuning e al Car Entertainment, anche quest'anno non mancheranno i raduni, componente fondamentale e unica della manifestazione riminese e occasione imperdibile dove poter ammirare le più belle ³creature² realizzate dai tantissimi appassionati nel corso dell'inverno.
Ecco quindi i primi esclusivi appuntamenti del calendario – in corso di aggiornamento – previsto nella tre giorni riminese.

Elaborare GT Tuning & Sport Magazine organizza la terza edizione del Body Style Challenge, Trofeo Internazionale Car Tuning & Design, gara di estetica suddivisa in tre categorie, Soft Tuning, Hard Tuning e No Limits. Tre gruppi molto diversi che daranno spazio sia agli estimatori delle modifiche ³leggere² sia agli amanti delle personalizzazioni estreme. Al Trofeo prenderanno parte alcune tra le più belle auto circolanti in Italia e in Europa selezionate per l'occasione da un'apposita giuria composta da esperti di design della redazione di Elaborare. Soltanto ottanta saranno le vetture selezionate dalla giuria che dovrà eleggere le regine di Elaborare a Rimini.

Il mensile ACS, Audio Car Stereo non abbandona la tradizione e propone anche quest'anno l'Audioraduno, la festa degli amanti della musica in auto: tre giornate dedicate a tutti gli appassionati che condividono lo stesso entusiasmo e la stessa passione per la musica, le installazioni, gli impianti, gli ascolti e la potenza.
Come gli anni scorsi, l'Audioraduno di ACS vedrà la suddivisione di tre giornate a tema: il venerdì – primo giorno di manifestazione – sarà all'insegna del Sound Quality, dedicato cioè agli impianti più indirizzati alla riproduzione di qualità e che fanno di questa il loro punto di forza. La giornata di sabato 1 aprile sarà invece riservata agli impianti più prestanti dal punto di vista della pressione sonora e adatti ad ascolti di grande impatto, come musica disco o dance music. Gran finale domenica 2 aprile con le vetture che rientrano nella categoria Sound & Fashion, ovvero automobili fortemente personalizzate, molto spettacolari dal punto di vista dell'installazione e con un'estetica dell'impianto estremamente curata.

Terzo compleanno per My Special Club, che spalanca le porte della passione per dar vita all'entusiasmante raduno indoor, dedicato ai numerosissimi club di Tuning di tutta Italia. Un evento che quest'anno occuperà tutta l'ala ovest del quartiere fieristico di Rimini, per un totale di quattro padiglioni (due in più rispetto all'edizione del 2005) situati vicino all'entrata principale della Fiera, per dare agli appassionati di Tuning un "ruolo da protagonisti" nell'ambito della manifestazione più importante del settore. La grande novità di quest'anno sarà un'area, all'interno di My Special Club, totalmente dedicata al divertimento e all'intrattenimento: sul palco musica, giochi e premiazioni senza interruzione per rendere davvero special le giornate di tutti i tuners!

My Special Car Show: dove niente è di serie!

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare