RACING CORSE SPORT AUTOwrc

WRC 2014 Rally di Polonia risultati

Netto il dominio Volkswagen nel campionato WRC 2014. La Polo R domina anche sullo sterrato del Rally di Polonia. Ogier sempre più leader della classifica generale. Per Citroën un ritiro ed un settimo posto in rimonta.

WRC 2014 – Ennesimo successo targato Volkswagen al Rally di Polonia, nel settimo appuntamento iridato WRC 2014. L’alfiere che ha portato alla vittoria la Polo R è Sebastien Ogier che sta sempre più emulando le stagioni iridate passate del forte ed indiscusso binomio Loeb- Citroën. Andreas Mikkelsen il degno rivale del rallysta francese che saluta la Polonia distanziando di 50 punti Latvala in classifica generale. Dietro al duo Volkswagen si è classificata la Hyundai i20 Wrc di Thierry Neuville, autore di una pregevole rimonta dopo essere finito in decima posizione per le fiamme sprigionatesi per un problema alla pinza posteriore sinistra dell’impianto frenante. Delusione per Citroën ed in particolar modo per Mads Ostberg che si è dovuto ritirare in seguito ad un incidente in cui si è ribaltato rovinando il rollbar irrimediabilmente della sua DS3 Wrc, quando era terzo in classifica. Giù dal podio Mikko Hirvonen (Ford Fiesta RS Wrc) mentre un rally da dimenticare per l’idolo di casa Robert Kubica (Ford Fiesta Rs Wrc) che è ripartito dopo il ritiro del sabato per aver danneggiato la ruota posteriore ma è incappato in una penalità per aver lasciato il parco assistenza con 14’ di ritardo per problemi all’alternatore della sua vettura.

wrc-2014-rally-di-polonia-ogier-polo-r

SOMMARIO WRC POLONIA: Il Rally della Volkswagen [2] – Il Rally Citroën [3] – Classifica finale Rally di Polonia [4] – Classifica piloti WRC 2014 [5] – Classifica costruttori WRC 2014 [6] – Foto WRC [7] – Video WRC [8] – Calendario WRC 2014 [9]

1 2 3 4 5 6 7 8 9Pagina successiva

Articoli Collegati

Back to top button