!GT Motorsport TuningMY SPECIAL CAR

MY SPECIAL CAR SHOW n. 6

A poco più di due settimane dall'inizio di My Special Car Show, la passione dilaga e la voglia di partecipare ai raduni di Tuning e Car Entertainement è oramai incontenibile: si completa quindi il calendario degli eventi che animeranno le giornate riminesi con le più straordinarie realizzazioni degli appassionati, presentate all'interno dei tanti appuntamenti.

Semaforo verde per la terza edizione di My Special Club, l'entusiasmante raduno indoor, appuntamento dedicato a tutti coloro che condividono nell'ambito del club la passione del Tuning, che conta già oltre 80 club iscritti e più di 800 vetture presenti.

Anche il settore Car Hi-Fi rappresenta uno dei campi di maggiore intervento nella personalizzazione dell'auto. A My Special Car Show non possono mancare quindi IASCA ITALIA e DB DRAG RACING ITALIA per organizzare, nelle giornate di Sabato 2 e Domenica 3 Aprile, eventi competitivi dedicati al car stereo nelle varie categorie previste dal regolamento.
IASCA è un'associazione costituita dai migliori costruttori di prodotti Car Hi-Fi, dai migliori installatori degli Stati Uniti denominati IASCA Retail Center e dagli oltre 4000 iscritti provenienti da tutto il mondo.
IASCA Italia è un'associazione no profit operante in Italia dal 1997 e costituita da installatori ed appassionati del settore, nata per creare un'organizzazione a carattere nazionale con lo scopo di promuovere le competizioni Car Stereo, incrementare il numero degli appassionati e quindi vivacizzare il mercato del settore Car Stereo, con un occhio di riguardo per la qualità d'ascolto.
La struttura di IASCA Italia si ispira alla struttura originale di IASCA USA e alle altre Associazioni IASCA esistenti in Europa (Francia – Inghilterra – Scozia – Belgio – Olanda – Svezia – Portogallo – Austria) e nel mondo (Brasile – Canada – Giappone – Australia – ecc.).
IASCA Italia e dB Drag Racing organizzano eventi competitivi dedicati al Car Stereo e anche quest'anno – proprio in occasione di My Special Car Show a Rimini – si terrà nelle giornate di Sabato 1 e Domenica 2 Aprile un evento competitivo di livello 3X Internazionale per quanto concerne dB Drag Racing e di livello 3X Nazionale per IASCA.
DB Drag Racing è il circuito di competizioni SPL (Sound Pressure Level) più conosciuto al mondo. Dal 2001 gli eventi dB Drag Racing vengono realizzati anche in Italia utilizzando marchio, modalità, regolamento, apparecchiature elettroniche e know-how su licenza in esclusiva dell'omonima associazione statunitense ³dB DRAG RACING Association², agendo in stretta congiunzione con la stessa.
Iasca presenta quest'anno a Rimini il nuovo evento del 2006 per quanto riguarda le competizioni dB DRAG a livello mondiale: il ³DB DRAG RACING BASS RACE², che avrà un proprio campionato e che servirà a coinvolgere ancora più concorrenti ma soprattutto molto più pubblico.

Auto & Musica Show è l'icona che identifica l'attività del gruppo Hificar.it (il portale italiano del car audio) dedicata alla promozione del mercato del car hi-fi in Italia attraverso l'organizzazione di eventi competitivi car audio e SPL. Lo scopo principale di Auto & Musica Show è promuovere iniziative, manifestazioni e gare per far conoscere ed apprezzare il car audio e l'SPL nel panorama nazionale in un clima festoso, contraddistinto da musica, spettacolo, entusiasmo e molto divertimento per tutti: concorrenti, operatori di settore e pubblico.
Sul fronte delle gare car audio, Auto & Musica Show si pone come obiettivi quello di dare vita ad un campionato nazionale che diventi il riferimento per tutti gli appassionati italiani e l'organizzazione e gestione del Trofeo SPL Super Race, il cui campionato 2006 è tuttora in corso.
In questa edizione di My Special Car Show, Auto & Musica Show organizza un Autoraduno e due gare nazionali del campionato SPL Super Race.
L'Autoraduno è un modo semplice di confrontarsi e stare insieme. Tecnicamente la partecipazione al raduno è possibile per tutti gli appassionati che abbiano un'auto dotata di un valido impianto hi-fi e di una caratteristica cura estetica. Alla fine della dimostrazione sarà premiata, in base al giudizio di una commissione tecnica, l'auto che più si differenzierà per la particolare cura estetica, quella che presenterà nell'insieme il miglior impianto hi-fi e quella che spiccherà per la fedeltà del suono del suo impianto.
A Rimini si terranno anche la seconda e la terza tappa 2006 delle gare SPL Super Race, momento in cui si inaugura l'ultima release del regolamento in cui, tra le altre cose, sono state aggiunte nuove categorie per rendere la competizione più entusiasmante. A My Special Car Show saranno infatti otto le categorie in gara: NPP, HPP1, HPP2, HPP3, HPP Special, UPP1, UPP2, UPP3. Trattandosi di due gare a valenza nazionale, bonus di 3 punti sulla classifica generale 2006 per tutti i concorrenti iscritti.

My Special Car Show: dove niente è di serie!

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare