4x4 OFFROADRacing

Morocco Desert Challenge 2019, sfida nel deserto

Morocco Desert Challenge 2019, dall’Atlantico al Mediterraneo, con 8 tappe alla scoperta del Marocco e del suo deserto

Manca poco allo start ufficiale del Morocco Desert Challenge 2019. Quest’edizione si prennauncia da record, con oltre il 50% in più di partecipanti isritti rispetto allo scorso anno (fra cui il doppio di equipaggi in categoria SSV). Lo start ufficiale c’è sabato 13 aprile, 300 veicoli rally-raid210 fra camion e auto di assistenza e 1.300 persone daranno il via da Agadir ad un’emozionante undicesima edizione, trasformando questo evento nel secondo più grande cross country challenge al mondo per numero di iscritti.

EDIZIONE PER DURI Si preannuncia un’edizione durissima del Morocco Desert Challenge 2019. Ne è sicuro Gert Duson che, forte di uno staff di 170 persone, ha fatto di questo rally-raid nato in Libia nel 2008 e approdato poi in Marocco, un sogno per tanti appassionati. Road book perfetti, navigazione con GPS Unik di ERTF, due elicotteri, sistema Iritrack: priorità assoluta alla sicurezza sì ma anche bivacchi in pure stile africano, ristori di qualità e spettacoli serali. E poi loro, i percorsi, da un paio di anni diventati dei coast to coast, ogni giorno fra differenti scenari e con il nuovo concetto di “trasferimento zero”introdotto nel 2018. In pratica, niente asfalto ma solo off-road.

Logo Morocco Desert Challenge

Info e programma su NEWSAUTO.IT


© TESTO Sonja Vietto Ramus – FOTO Alessio Corradini e Jan Van Gelder

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare