4x4 OFFROADEVENTIModelliSuzuki

Suzuki Italia festeggia 30 anni al “4x4FEST” con nuove vetture, test drive e raduno monomarca

30 anni di Suzuki Italia, 30 anni di successi per un’azienda che ha saputo distinguersi anche nel nostro paese per affidabilità, innovazione e qualità dei propri prodotti. Suzuki festeggerà questo prestigioso traguardo in occasione di un evento tra i più importanti del settore: il 4x4Fest, il Salone Nazionale dell’auto a trazione integrale in programma a Carrara dal 12 al 14 ottobre. Invitati speciali a spegnere le “30 candeline” saranno le nuove versioni della Grand Vitara, frutto di un restyling interno ed esterno che ha interessato numerosi componenti come la nuova calandra, i cerchi in lega, le colorazioni della carrozzeria e i tessuti dei sedili e che ha avuto il merito di esaltare ulteriormente il fascino e l’anima sportiva della vettura, e della Jimny, la piccola e versatile fuoristrada Suzuki dall’aspetto ancora più deciso e ricco di personalità, rinnovata in alcuni aspetti estetici che non ne hanno inficiato l’aurea leggendaria di icona off road. Gli altri special guest dell’evento saranno Swift 4×4 Outdoor, la nuova frontiera del 4×4, una vettura elegante e sportiva che si esalta nella sua guida agile e vivace e il Crossover SX4 che racchiude in sé le caratteristiche migliori, tipiche sia di un’auto compatta sia di un’auto prettamente sportiva, una vettura capace di porre le basi per nuovi standard nelle prestazioni e di creare nuovi stili di vita grazie all’innovativo connubio tra dinamicità e guida 4×4. Per l’occasione Suzuki “metterà in vetrina” anche la neo vincitrice del Campionato Italiano Cross Country 2012: Grand Vitara 3.6 V6 allestita gara che ha trionfato in anticipo sulla stagione sportiva, sbaragliando la  concorrenza sia negli assoluti sia nella categoria T2. Come da tradizione, tuttavia, Suzuki non si limiterà a mettere in mostra le proprie vetture, ma offrirà a tutti gli appassionati e ai  curiosi, esperienze  spettacolari da vivere in prima persona: presso l’area test esterna curata dal partner FIF (Federazione Italiana Fuoristrada) sei auto Suzuki saranno disponibili per un test drive  mentre nell’area show alcune vetture che hanno partecipato al Suzuki Challenge, il trofeo monomarca di Suzuki, si mostreranno in tutta la loro grinta attraverso un emozionante spettacolo. Ma le proposte Suzuki, per rendere indimenticabile il proprio anniversario italiano, non finiscono qui: in concomitanza con il 4x4Fest e in collaborazione con FIF è stato, infatti, organizzato il raduno monomarca Suzuki che condurrà i partecipanti attraverso un week end di iniziative all’insegna del divertimento e della passione e che vivrà il suo momento culminante nella giornata di domenica con la parata di tutti i partecipanti proprio nell’area test esterna della fiera, a bordo dei fuoristrada Suzuki. Tutti gli appassionati che vorranno festeggiare i 30 anni di Suzuki Italia e scoprire in anteprima le novità proposte, sono invitati a visitare lo stand dell’azienda situato all’interno del Padiglione C.

Il raduno monomarca Suzuki – In occasione del prossimo 4x4Fest si terrà anche il primo raduno monomarca Suzuki organizzato dalla Federazione Italiana Fuoristrada (FIF). Gli equipaggi delle 4×4 Suzuki saranno coinvolti in diversi itinerari alla scoperta del territorio. Durante il tour non mancherà l’occasione per conoscere la gastronomia tipica, alternando momenti di puro turismo stradale, con veri e propri percorsi off-road dove sarà possibile mettere alla prova le performance dei 4×4 Suzuki. Grazie alla presenza degli istruttori Federali, nell’area Off-park, appositamente attrezzata con ostacoli ed esercizi specifici, si potrà beneficiare di un supporto professionale importante, utile anche a fare pratica. L’organizzazione del raduno è frutto dell’accordo di partnership tra la FIF e la casa automobilistica giapponese, volta a sviluppare iniziative mirate ad accrescere le competenze dei possessori delle 4×4 sia nella guida off road sia su strada, nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente. Suzuki è infatti un marchio d’eccellenza nel settore, con una lunga tradizione e una titolata competenza, cresciuta con l’introduzione della piccola fuoristrada Jimny e confermata dai successi della Grand Vitara nelle ultime edizioni del Campionato Italiano Cross Country, dove anche quest’anno ha nuovamente conquistato il titolo italiano marca e piloti, e dalla presenza in gamma di molti modelli a trazione integrale come Swift 4×4 e SX4. La Federazione, dal canto suo, con i suoi quarant’anni di storia, può vantare istruttori di comprovata professionalità, capaci di mettere al servizio degli appassionati l’esperienza acquisita con la formazione e con la partecipazione ai più importanti eventi off-road. Il 4x4Fest è un evento unico, per la valenza dei contenuti tecnici offerti e per le caratteristiche di una location che può contare sui grandi piazzali della fiera, sulla vicinanza delle spiagge e su un circondario di colline e montagne per escursioni adatte a tutti i tipi di driver. L’organizzazione del raduno nelle date conclusive del salone del 4×4 è stata appositamente concepita per offrire ai partecipanti la possibilità di un ulteriore momento ludico e per prendere visione delle più importanti novità di settore, sia nella giornata di sabato sia in quella di domenica, dove a bordo delle proprie auto, accederanno in sfilata per un giro completo, sulla stessa pista che ospiterà la finale nazionale della Master Cup 2012.
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare